Spoleto, ci sono i fondi per il corso “Tecnico del restauro dei beni culturali”

restauro_libroIl merito è del M5S e dell’assessore Loretoni

Erano entrati in una fase di stallo i fondi per il corso “Tecnico del restauro dei beni culturali” ma grazie al pressing del Movimento 5 Stelle e all’interessamento dell’assessore Loretoni, la situazione si è sbloccata.

Sono arrivati, così, le prime risorse come gli acconti e i buoni pasto e l’iniziativa, avviata dalla Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari di Spoleto, può prendere il via con più tranquillità. Almeno per ora.

2 Responses

  1. Bisogna fare chiarezza su questi corsi.che qualifica avranno tutti coloro che porteranno alla fine gli studi?avranno la qualifica di collaboratori o di restauratori? O meglio ancora dovranno aspettare un altra sanatoria visto che sono scaduti i termini proprio in questi giorni per l ottenimento della qualifica di restauratore dei beni culturali?

  2. Bisogna fare chiarezza su questi corsi.che qualifica avranno tutti coloro che porteranno alla fine gli studi?avranno la qualifica di collaboratori o di restauratori? O meglio ancora dovranno aspettare un altra sanatoria visto che sono scaduti i termini proprio in questi giorni per l ottenimento della qualifica di restauratore dei beni culturali?

I commenti sono chiusi.