Spoleto, Bisse torna con “‘Dietro il velo di G – teatro canzone di Giorgio Gaber’

o3In ricordo dell’amica Gaia Ferretti

È ‘dietro il velo di G – teatro canzone di Giorgio Gaber’ lo  spettacolo che l’associazione culturale giovanile Bisse porterà in  scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto sabato 28 alle 21 e domenica 29 novembre alle 17.

Due serate in cui il gruppo spoletino, come accade ormai da tre anni, ricorda l’amica Gaia Ferretti, artista e componente dell’associazione.

Per questa edizione di ‘dietro il velo di Maya’ – titolo scelto tre anni fa per dare il via a queste iniziative promosse per ricordare Gaia in occasione del suo compleanno – Bisse prende in prestito le parole e le musiche di Gaber e le porta sul palco, grazie a un’orchestra di 20 elementi, al suo coro, agli amici di sempre Helge Sveen e Banda Liberatori e tanti altri,  oltre alla partecipazione straordinaria degli attori Francesco ‘Bolo’ Rossini, Michele Nani e Giulia Zeetti che interpreteranno i celebri monologhi attraverso cui il ‘Signor G’, assieme a Sandro Luporini, ha saputo analizzare l’uomo e il suo contesto.

Il ricavato delle due serate sarà devoluto a favore dell’associazione Amici di Sabrina Fadini Onlus, che da anni si occupa di ricerca scientifica contro i linfomi delle cellule T.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito Ticket Italia (http://www.ticketitalia.com/) e presso i suoi punti vendita (a Spoleto Box25, in piazza della Vittoria 25) dal 1 novembre, e direttamente in teatro nei giorni degli spettacoli.