Spoleto, torna la mostra convegno regionale di micologia

b29bc149-6315-4f03-b233-812898b3fc95_largeSpoleto, torna la mostra convegno regionale di micologia

Stante il successo delle passate edizioni, ritorna, rinnovata, la 21° edizione della Mostra Convegno Regionale di Micologica, Funghi ed Erbe Spontanee.

Quest’anno incentrata su “Dalla tradizione il futuro per un’alimentazione sostenibile” nei giorni 31 Ottobre – 1 Novembre 2015 al Complesso Monumentale di San Nicolò si Spoleto. Novità di quest’anno, oltre al convegno specifico su funghi ed erbe, una decina di “educational”, tenuti da esperti, che porteranno alla conoscenza, anche pratica, di vari settori, utili per migliorare la nostra vita. Mostra mercato di prodotti tipici, e esposizione delle opere di vari artisti.

Taverna aperta a pranzo e cena, degustazione di prodotti locali, presentazione del libro “Casa che vai crescionda che trovi”, con grande concorso a tema. Musica folkloristica. Novità il trekking delle erbe, Domenica 1 Novembre, con partenza dal Chiostro ore 10,30 e ritorno ore 12,30 circa per un gustosissimo pranzo.

E il 31 a sera non poteva mancare la festa “Dolcetto scherzetto” festa per tutti, con complesso e degustazione gratuita di pasta alla zucca !!! Due giorni intensi, per gli appassionati di erbe e funghi e no solo……ricordiamo il 18 ottobre giornata dei funghi e delle castagne ! Una giornata da trascorrere all’ aperto, con colazione sotto i secolari castagni, spiegazioni sui funghi da parte di micologi, e dopo tante passeggiate un ricco pranzo!