Spoleto, raccolta firme per asili nido pubblici sabotata dall'”alto”?

punto-interrogativoChe cosa è successo? Al momento la faccenda non è chiara

Ieri (martedì) si sarebbe dovuto tenere il banchetto organizzato dal gruppo SPOLETO PER I BAMBINI per la raccolta firme “Asili Nido Patrimonio Pubblico” Si doveva tenere, in occasione della Fiera,  in via Flaminia, sul ponte che collega p.zza Vittoria e via Cerquiglia (dove ha sede il Monte dei Paschi). Lo avevamo ricordato nel nostro articolo di ieri “Spoleto, oggi ultima data per la raccolta firme per gli asili nido: Sindaco e Vice furiosi” dove venivano esposte anche le ragioni del Sindaco e Vice Sindaco non proprio contenti di questa iniziativa popolare. Abbiamo usato l’aggettivo “Furiosi” per descrivere l’umore di Cardarelli e della Bececco, forse non esagerando più di tanto perché poi stamane è successo quealcosa di strano.

Nonostante gli organizzatori del banchetto fossero in possesso di tutte le autorizzazioni, sono stati costretti a rinunciare all’occupazione di suolo pubblico.

Perché? Che cosa è successo? Al momento la faccenda non è chiara.

Comunque sia, pur amareggiati, i sostenitori della causa degli asili nido pubblici hanno comunque raccolto le firme lo stesso,  senza banchetto e senza ombrellone.