Spoleto, uova di ragni nel fiume Tessino

uova_ragniUna scoperta che ha lasciato a bocca aperta anche gli esperti

Uova di ragni nel Tessino. 

Non è stato facile identificare a quale esemplare appartenessero le gigantesche uova avvistate da alcuni spoletini nel fiume Tessino, proprio di fronte a ragioneria.

La spaventosa scoperta è stata fatta venerdì sera da alcuni giovani che passeggiavano in zona e che, inaspettatamente, hanno notato nel fiume alcune uova di grandi dimensioni. Senza esitazioni, i ragazzi hanno subito deciso di lanciare l’allarme.

La scoperta ha subito suscitato l’attenzione degli esperti, in particolare di una prestigiosa equipe di biologi provenienti dalla Svizzera che, dopo attenti studi, sono riusciti a risalire all’origine degli esemplari: «Uova di ragni» hanno detto. 

Non solo. Gli esperti hanno aggiunto che gli esemplari in questione non sono ragni qualunque: provenienti dalle alture spoletine, in particolare dalla zona dei Cappuccini, questi particolari esempi di ragni, dicono, hanno un’intelligenza pari agli esseri umani. Amanti dell’acqua, sono anche sensibili alla musica. Non amano molto la compagnia degli altri esseri viventi, se non quella dei bambini a cui pensano di avere molto da insegnare. La loro vera particolarità, però, è che possiedono due zampe: una caratteristica che li distingue dal ragno comunemente inteso e che li ha resi famosi con il nome di RAGNI, FRANCESCO RAGNI. 

 PS: Le foto sono reali!

navigate_before
navigate_next

 

2 Responses

  1. Si proprio ragni a 2 zampe!
    Siamo sicuri che gli svizzeri conosco le galline!

  2. Si proprio ragni a 2 zampe!
    Siamo sicuri che gli svizzeri conosco le galline!

I commenti sono chiusi.