Spoleto, Il parcheggio della Posterna resta illegittimo

Scale_mobili_spoleto-300x210Il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso del Comune

Il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso con cui il Comune aveva impugnato la sentenza del Tar dell’Umbria in cui si dichiarava illegittimo il parcheggio della Posterna. 

Il collegio ha confermato così la pronuncia di primo grado per cui il parcheggio è stato realizzato su un’area occupata senza alcun titolo e hanno respinto tutte le motivazioni che avrebbero permesso al Comune di ribaltare la sentenza e di acquisire gratuitamente l’area in questione tuttora di proprietà della Findem.

Da dire c’è che, nel frattempo, il Comune aveva avviato le procedure per l’esproprio, approvando a valere su bilancio 2014 una variazione di 138 mila. L’acquisizione della proprietà Findem, perciò, si starebbe per concludere.  

2 Responses

  1. ma quante infinite spese legali(che poi le mette tutte fuori bilancio ma prima o dopo vanno in bilancio) sta’ sostenendo il comune di spoleto sulle spalle dei poveri cittadini???????”avoglia a fa’ multe in un modo o in un altro” “pori vigili ie se slogano le mano”. ma qualcuno puo’ prendere in mano questa delicatissima situazione che ha fatto sprofondare la citta’ di spoleto??????? UN PRG inesistente e inconcludente che ha massacrato di tasse i cittadini e fatto scappare gli investitori,un piano industriale da lasciar perdere (non ci sono quasi più fabbriche e non solo), e il turismo??????bahhhhhhhh tutto fumo……buon proseguimento e speriamo bene

  2. ma quante infinite spese legali(che poi le mette tutte fuori bilancio ma prima o dopo vanno in bilancio) sta’ sostenendo il comune di spoleto sulle spalle dei poveri cittadini???????”avoglia a fa’ multe in un modo o in un altro” “pori vigili ie se slogano le mano”. ma qualcuno puo’ prendere in mano questa delicatissima situazione che ha fatto sprofondare la citta’ di spoleto??????? UN PRG inesistente e inconcludente che ha massacrato di tasse i cittadini e fatto scappare gli investitori,un piano industriale da lasciar perdere (non ci sono quasi più fabbriche e non solo), e il turismo??????bahhhhhhhh tutto fumo……buon proseguimento e speriamo bene

I commenti sono chiusi.