Spoleto, il piccolo Luca Toppo ancora tra i migliori del ping pong umbro

m_CIMG8627Spoleto, il piccolo Luca Toppo ancora tra i migliori del ping pong umbro

 

Giovedì 16 aprile si è conclusa al Palatennistavolo di Terni la Coppa Umbria 2015, campionato Regionale Giovanile a squadre, riservato ad atlete ed atleti di categoria Giovanissimi e Ragazzi, oltre che ai pari età tesserati come Promozionali.
 
I padroni di casa del Campomaggiore Terni nelle cui file milita lo spoletino Luca Toppo hanno confermato anche in questo secondo appuntamento la loro leadership, chiudendo imbattuti la manifestazione grazie all’eccellente prestazione di Luca che non ha perso neppure un incontro , ben supportato dai due compagni alternati al suo fianco, Samuele Duzzi Nulli e Alessandro Desantis.
 
 
Si sono affrontate con grande spirito agonistico, ma anche con grande rispetto e sportività 8 squadre di giovani pongisti provenienti da Foligno Perugia e Marsciano e Terni. La seconda piazza è stata conquistata dai “The Numbers One” di Tordandrea, mentre il terzo gradino del podio se lo sono aggiudicato i “Topspin Masters” di Foligno.
 
 Il tennistavolo troppo spesso considerato solo un gioco più che uno sport, sta in questo anno conquistando sempre più giovani grazie alle sue capacità di far divertire ma nello stesso tempo far acquisire alte abilità motorie, di coordinamento e di concentrazione. 
 
Il prossimo appuntamento sarà a Terni al Palatennistavolo dal 26 al 1 Maggio dove si svolgeranno i campionati nazionali giovanili. Luca è l’unico atleta nella categoria giovanissimi che rappresenterà la nostra Regione..in bocca al lupo!!!