Spoleto, capodanno deserto, piazze vuote

flop-075-330x185-300x168Spoleto, capodanno deserto, piazze vuote.

La città a vocazione turistica anche stavolta ha fatto un clamoroso buco nell’acqua. Poche idee, mal comunicate con il risultato, complice anche il freddo, di piazze vuote e zero gente per strada.

La cover band di Vaco Rossi che ha tenuto a battesimo il primo brindisi in piazza per Cardarelli, ha suonato davanti ad una platea estremamente ridotta, quasi nessuno in giro, concerti di fine anno annullati per mancanza di prevendite.

La città che si lamenta sempre, forse stavolta non ha tutti i torti a farlo. C’è la crisi è vero, ma di questo passo senza nessuna iniziativa per sbloccare la situazione non può andare che peggio. Ancora una volta sotto accusa finisce l’assessore Quaranta, che dopo il flop dell’iniziativa del capodanno in teatro, ha lascito la città in balia del niente più assoluto.

Non c’è per ora nessun progetto, si naviga a vista, ma forse con bel pò di nebbia negli occhi. Da anni, Spoleto7giorni, continua a ripetere che non esiste evento che tenga senza una promozione adeguata. La nostra è una bella città senz’altro, ma per un turista medio, deve vincere la concorrenza di Assisi, Perugia, Todi, Orvieto, Gubbio e via dicendo. Concorrenza che non si vince con il ricordo del Festival che fu o dei luoghi di Don Matteo e neanche come dice Rometti con l’attrazione della mobilità alternativa.

Chi rinuncerebbe al Duomo di Orvieto per vedere un lungo tunnel di tapis roulant?

Comunque buon anno a tutti.

 

8 Responses

  1. Caro dove vivo??Io vivo a Spoleto e ho solo scritto che da noi molta gente a preferito passarla a casa o al ristorante perché quasi tutti i ristoranti hanno fatto il pienone e quindi caro dove vivi?tutta questa grande crisi io nn la vedo!!!se no i ristoranti non erano poi così pieni!!!evidentemente a foligno e Perugia la crisi si sente di più e hanno preferito passare il capodanno nelle piazze!!!qui di noi si piange parliamo di crisi ma le pizzerie i ristoranti sono sempre pieni io conosco alcuni ristoratori dove mi hanno detto che la crisi nemmeno loro l hanno vista perché hanno sempre lavorato soprattutto i fine settimana…

  2. Caro dove vivo??Io vivo a Spoleto e ho solo scritto che da noi molta gente a preferito passarla a casa o al ristorante perché quasi tutti i ristoranti hanno fatto il pienone e quindi caro dove vivi?tutta questa grande crisi io nn la vedo!!!se no i ristoranti non erano poi così pieni!!!evidentemente a foligno e Perugia la crisi si sente di più e hanno preferito passare il capodanno nelle piazze!!!qui di noi si piange parliamo di crisi ma le pizzerie i ristoranti sono sempre pieni io conosco alcuni ristoratori dove mi hanno detto che la crisi nemmeno loro l hanno vista perché hanno sempre lavorato soprattutto i fine settimana…

  3. Spoleto non ha nulla inquanto a bellezza alle altre citta’ umbre. Festival – corsa dei vaporetti- vini nel mondo – attivita’ teatrali sono soltanto alcune delle manifestazioni annuali che la nostra citta’ organizza. Spero soltanto che l’attuale giunta riesca a valorizzare e portare spoleto ai livelli di considerazione del passato.

  4. Spoleto non ha nulla inquanto a bellezza alle altre citta’ umbre. Festival – corsa dei vaporetti- vini nel mondo – attivita’ teatrali sono soltanto alcune delle manifestazioni annuali che la nostra citta’ organizza. Spero soltanto che l’attuale giunta riesca a valorizzare e portare spoleto ai livelli di considerazione del passato.

  5. invece a FOLIGNO-TERNI-PERUGIA temperature primaverili8

  6. invece a FOLIGNO-TERNI-PERUGIA temperature primaverili8

  7. Era anche tanto freddo…io credo che la gente con quel freddo abbia preferito passarlo a casa oppure in un bel ristorante comunque si parla di crisi ma i ristoranti peincipali hanno fatto il pienone la maggior parte erano pieni!!!

  8. Era anche tanto freddo…io credo che la gente con quel freddo abbia preferito passarlo a casa oppure in un bel ristorante comunque si parla di crisi ma i ristoranti peincipali hanno fatto il pienone la maggior parte erano pieni!!!

I commenti sono chiusi.