Spoleto, gelo e neve sulle strade

gelo neve strade

Il pericolo è rappresentato dalle gelate notturne e mattutine

Neve e gelo in Umbria per questo fine 2014. 

Nella zona di Spoleto e Foligno la situazione non pare essere critica  e carabinieri e polstrada hanno fatto sapere che il valico della Somma, Colfiorito (chiuso e poi riaperto) e tutte le altre arterie viarie sono aperte al traffico, sebbene -ovviamente- con l’obbligo di pneumatici da neve. Per ora gli unici disagi sono i rallentamenti che si stanno registrando sia nei centro cittadino che lungo la Flaminia e su tutta la rete stradale dello spoletino. 

Previste deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote superiori ai 300 metri in graduale attenuazione dalla serata, mentre per domani 1 gennaio è previsto un aumento delle temperature nei valori massimi. 

Il pericolo è rappresentato dalle gelate notturne e mattutine, per questo il Servizio Protezione civile della Regione raccomanda la massima prudenza e, per qualsiasi emergenza, di chiamare la Sala Operativa unica regionale: 0742 630777 (oppure 366 6718965). 

2 Responses

  1. Veramente tanti complimenti alla provincia di Perugia e al comune di Spoleto per come hanno affrontato il problema del ghiaccio sulle strade e cioè non facendo assolutamente niente!!! Non sono passati neanche con gli spazzaneve, le strade sono coperte da pericolosissime lastre di ghiaccio e,in molti casi, sono quasi intransitabili anche con le gomme da neve. Io sono di Terraia (paese abbandonato dal comune ormai da molti anni) e ho avuto davvero seri problemi a rientrare a casa, nonostante le gomme termiche e almeno un milione di km sulle spalle tra auto e camion. Comunque, visto che loro non fanno il loro dovere, comincerò anch’io a non fare il mio (pagare le tasse).

  2. Veramente tanti complimenti alla provincia di Perugia e al comune di Spoleto per come hanno affrontato il problema del ghiaccio sulle strade e cioè non facendo assolutamente niente!!! Non sono passati neanche con gli spazzaneve, le strade sono coperte da pericolosissime lastre di ghiaccio e,in molti casi, sono quasi intransitabili anche con le gomme da neve. Io sono di Terraia (paese abbandonato dal comune ormai da molti anni) e ho avuto davvero seri problemi a rientrare a casa, nonostante le gomme termiche e almeno un milione di km sulle spalle tra auto e camion. Comunque, visto che loro non fanno il loro dovere, comincerò anch’io a non fare il mio (pagare le tasse).

I commenti sono chiusi.