Spoleto, sacchi della spazzatura nei cestini: multe da 300 euro

sacchi spazzatura su cestiniI vigili urbani, su segnalazione dei residenti, si trasformano in investigatori per combattere l’inciviltà

E’ una vera e propria battaglia contro l’inciviltà quella che i vigili urbani hanno iniziato nei confronti degli “incivili” che gettano la spazzatura impropriamente, come è successo ad esempio a due residenti del centro storico che si sono visti recapitare multe dal valore di 300 euro. 

I due residenti sono rei di aver gettato la spazzatura della propria casa nei piccoli cestini posti in giro per il centro storico. Un comportamento, questo, non certamente nuovo ma che da qualche tempo ha esasperato molti cittadini i quali si sono lamentati con i vigili urbani che hanno così preso in mano la situazione e, indossando guanti di lattice, hanno rovistato tra i rifiuti cercando indizi sui proprietari. In due casi quest’investigazione è andata a buon fine tanto che i colpevoli ora dovranno pagare una multa di 300 euro ciascuno. 

A rendere nota la notizia, l’assessore all’ambiente Campagnani proprio durante l’incontro finalizzato a parlare della raccolta porta a porta che sta per prendere il via al centro storico. 

4 Responses

  1. Ben fatto era ora!!E’ ora che i disonesti e incivili inizinio a pagare.

  2. Ben fatto era ora!!E’ ora che i disonesti e incivili inizinio a pagare.

I commenti sono chiusi.