Spoleto, disavventura sulle scale mobili

scala-mobile-1024x685Spoleto, disavventura sulle scale mobili

Vi riportiamo questo racconto fatto da un nostro lettore ( tra l’altro consigliere comunale). Giudicate voi.

Prendo le scale mobili per salire in centro. Fatta la 1° scala trovo la successiva spenta. Avanzo alla successiva. Spenta anche questa. Vado ancora avanti.. chiusa anche questa. Per farla breve, tutte chiuse fino all’uscita. A parte che fare le scale fa bene io mi chiedo: ma come e’ possibile che non si veda un addetto? Che non si faccia nessuna comunicazione? Non abbiamo un costo orario elevato perché dobbiamo tenere costantemente 2 persone per il pronto intervento? Ci ho impiegato 20 minuti a salire e nessuno è intervenuto. Arrivato sopra ho bussato alla porta e nessuno ha risposto. Ho telefonato al numero per le emergenze e anche un pochino scocciati mi dicono che è successo all’improvviso ora e stanno intervenendo. È normale? Non potevano comunicarlo al microfono che TUTTE le scale erano bloccate? E se capitava ad un anziano?

8 Responses

  1. saliamo le prime quattro rampe, mia moglie con la nipotina di quattro anni in braccio ed io dietro con il carrozzino, le ultime rampe chiuse. Indovinate un po’ ? stavano facendo manutenzione, nessuno dico nessuno si era preoccupato di avvertire in basso di quello che stavano facendo, certo non sarei salito con quel peso. Il massimo della disorganizzazione organizzata dall’Umbria Mobilità. Se c’erano da fare delle contravvenzioni allora si che si sarebbero precipitati. Ma chi si deve occupare di tutto ciò che fa, dove sta, lo stipendio a fine mese lo prende o ne prende la metà, perché questo è quello che si merita.

  2. saliamo le prime quattro rampe, mia moglie con la nipotina di quattro anni in braccio ed io dietro con il carrozzino, le ultime rampe chiuse. Indovinate un po’ ? stavano facendo manutenzione, nessuno dico nessuno si era preoccupato di avvertire in basso di quello che stavano facendo, certo non sarei salito con quel peso. Il massimo della disorganizzazione organizzata dall’Umbria Mobilità. Se c’erano da fare delle contravvenzioni allora si che si sarebbero precipitati. Ma chi si deve occupare di tutto ciò che fa, dove sta, lo stipendio a fine mese lo prende o ne prende la metà, perché questo è quello che si merita.

  3. Ma non esiste un dirigente che si assuma una qualche responsabilità?? Anche per quanto riguarda i suoi collaboratori. Quelli che dovrebbero vigilare e avvertire per quanto riguarda qualsiasi tipo di disservizio

  4. Ma non esiste un dirigente che si assuma una qualche responsabilità?? Anche per quanto riguarda i suoi collaboratori. Quelli che dovrebbero vigilare e avvertire per quanto riguarda qualsiasi tipo di disservizio

  5. Totale menefreghismo o quant’altro? lo stipendio a fine mese come lo prendono;si rammenta che c’è una sala monitoraggio con autoparlanti per visualizzare e comunicare eventuali disservizi dell’ultimo momento;si precisa che ogni mattina un operatore dell’umbria mobilità all’apertura del cancello della suddetta scala mobile Ponzianina – Rocca potrebbe verificare se tutte le rampe sono funzionanti,in caso contrario dare comunicazione in direzione per i provvedimenti del caso e l’addetto alla sala monitor dare comunicazione via autoparlanti.

  6. Totale menefreghismo o quant’altro? lo stipendio a fine mese come lo prendono;si rammenta che c’è una sala monitoraggio con autoparlanti per visualizzare e comunicare eventuali disservizi dell’ultimo momento;si precisa che ogni mattina un operatore dell’umbria mobilità all’apertura del cancello della suddetta scala mobile Ponzianina – Rocca potrebbe verificare se tutte le rampe sono funzionanti,in caso contrario dare comunicazione in direzione per i provvedimenti del caso e l’addetto alla sala monitor dare comunicazione via autoparlanti.

I commenti sono chiusi.