Sta nascendo la Polisportiva Virtus Spoleto

Correre-due-ore-a-settimana-allunga-la-vita-di-6-anniSta nascendo la Polisportiva Virtus Spoleto

Sabato 22 novembre alle ore 11,00 a Palazzo Mauri, nella bella sala affrescata al primo piano, conferenza stampa indetta dalla Polisportiva Virtus Spoleto.

La società illustrerà il percorso che ha condotto alla costituzione di una nuova entità sportiva e le proposte ed i progetti per il prossimo anno. Saranno presenti in sala alcuni sponsor che hanno scelto di supportare l’iniziativa, molti degli atleti di ritorno dalle maratone di NYC e di Valencia, oltre al dottor Pompeo D’Ambrosio medico della nazionale di atletica leggera.

Ci saranno anche, oltre ad una esperta nutrizionista, la dottoressa Emanuela Germani, gli organizzatori di importanti manifestazioni internazionali come il Festival del Fitness di Rimini e di Miami, con i quali si sta iniziando una collaborazione per portare in Umbria eventi di livello mondiale. All’incontro sarà presente anche Franca Fiacconi, amica di Spoleto e ultima atleta a vincere la maratona di New York dove anche questo anno è stata presente.

Sono state invitate ed hanno dato la propria disponibilità, alcune scuole spoletine, per muovere l’interesse delle nuove generazioni verso il mondo dello sport. Durante la conferenza verranno illustrati infatti, anche i progetti che vedono l’istituzione di un settore giovanile. Verrà presentato il nuovo logo che arricchirà l’abbigliamento sportivo, che sarà mostrato durante l’incontro Saranno presenti il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi e rappresentanti del governo cittadino.

La polisportiva appena costituita ha in cantiere molti progetti tutti finalizzati ad accrescere la visibilità del nostro territorio, continuando l’azione intrapresa due anni fà dall’Armata Brancaleone. Il progetto Armata che ha portato a correre un gran numero di sedentari, continuerà la sua attività all’interno delle nuove proposte della Polisportiva. Tutta la stampa è invitata a partecipare all’incontro con gli atleti e con i dirigenti della nuova società.