Spoleto, automobilista contro ciclisti: “Usate la pista ciclabile!”

Spoleto: automobilisti contro ciclistiSpoleto, l’eterno scontro tra automobilisti e ciclisti è l’argomento del giorno

Ci scrive un lettore, che non si firma, segnalando un suo dilemma e mettendo di nuovo sul piatto l’eterno scontro tra automobilisti e ciclisti:

Salve mi chiedo perché i ciclisti continuino a percorrere la strada anziché usare  la pista ciclabile a distanza di due metri!  Noi automobilisti a volte ci ritroviamo davanti all’ improvviso i ciclisti e ne conseguono frenate e sorpassi azzardati… mi piacerebbe la risposta da parte di un ciclista!

Allego foto di stamattina. Grazie per l’attenzione.

Che ne pensate?

20 Responses

  1. definiscesi macchina, quell oggetto che ruotando il volante con ausilio del gas e del freno serve a spostarsi da un posta all atro, in caso di ingombri basta coordinare le tre cose e l ostacolo e’ superato. Se l ostacolo e’ mobile con un colpetto di clacson questo sa che qualcuno lo sta superando. Per questi motivi si differisce dal treno che viaggia su rotaie e non può fare variazioni. Una domanda ma se al centro della strada ci fosse un trattore che prende tutta la carreggiata tutta sta rottura la fareste?

  2. definiscesi macchina, quell oggetto che ruotando il volante con ausilio del gas e del freno serve a spostarsi da un posta all atro, in caso di ingombri basta coordinare le tre cose e l ostacolo e’ superato. Se l ostacolo e’ mobile con un colpetto di clacson questo sa che qualcuno lo sta superando. Per questi motivi si differisce dal treno che viaggia su rotaie e non può fare variazioni. Una domanda ma se al centro della strada ci fosse un trattore che prende tutta la carreggiata tutta sta rottura la fareste?

  3. Ah fate come vi pare..poi però quando ve prendono sotto state zitti!!anzi vi ci sta bene

  4. Ah fate come vi pare..poi però quando ve prendono sotto state zitti!!anzi vi ci sta bene

  5. basta essere civili e buon senso che si può andare anche per strada……io anche vado in bici e la ciclabile preferisco non farla perché è più pericolosa della strada in quanto non tutti sanno che quella pista è solamente ciclabile e che diventa anche pedonale se non erro verso Casco dell’Acqua. Li si incontrano gente che porta a passeggio il cane senza guinzagli, persone che passeggiano a due a due o addirittura persone che corrono con cuffiette a due a due che per farli spostare quasi li devi tirar sotto!!!Io addirittura sono stato vittima di una caduta proprio per questo motivo e fortunatamente non mi sono fatto nulla…….Ripeto occorre solo buon senso sia dai ciclisti che vanno in strada sia da parte degli automobilisti!!!

  6. basta essere civili e buon senso che si può andare anche per strada……io anche vado in bici e la ciclabile preferisco non farla perché è più pericolosa della strada in quanto non tutti sanno che quella pista è solamente ciclabile e che diventa anche pedonale se non erro verso Casco dell’Acqua. Li si incontrano gente che porta a passeggio il cane senza guinzagli, persone che passeggiano a due a due o addirittura persone che corrono con cuffiette a due a due che per farli spostare quasi li devi tirar sotto!!!Io addirittura sono stato vittima di una caduta proprio per questo motivo e fortunatamente non mi sono fatto nulla…….Ripeto occorre solo buon senso sia dai ciclisti che vanno in strada sia da parte degli automobilisti!!!

  7. primo: ho fermato la mia auto ed ho scattato la foto, (se nota bene eravamo quasi allo stop….); secondo : il ciclista che percorre la strada ,potrà trovare mille giustificazioni (assolutamente falso che é sporca, abito li vicino e ci vado spesso io a PEDALARE)ma per lui è “riduttivo”andare sulla pista, meglio la strada dove vanno i “professionisti”! Ciclisti……avete rotto!!

  8. primo: ho fermato la mia auto ed ho scattato la foto, (se nota bene eravamo quasi allo stop….); secondo : il ciclista che percorre la strada ,potrà trovare mille giustificazioni (assolutamente falso che é sporca, abito li vicino e ci vado spesso io a PEDALARE)ma per lui è “riduttivo”andare sulla pista, meglio la strada dove vanno i “professionisti”! Ciclisti……avete rotto!!

  9. Ma vogliamo parlare di tutti quegli idioti in calzamaglia che pedalano raggruppati sentendosi i padroni della strada?

  10. Ma vogliamo parlare di tutti quegli idioti in calzamaglia che pedalano raggruppati sentendosi i padroni della strada?

  11. ciclisti indisciplinati ed in questo caso anche incomprensibilmente data la vicinanza della ciclabile.
    Idem l’automobilista che scatta Una foto usando un telefonino e guidando con una mano… E poi manda la foto ai giornali “denunciando” i ciclisti!
    Incomprensibile anche questo….

  12. ciclisti indisciplinati ed in questo caso anche incomprensibilmente data la vicinanza della ciclabile.
    Idem l’automobilista che scatta Una foto usando un telefonino e guidando con una mano… E poi manda la foto ai giornali “denunciando” i ciclisti!
    Incomprensibile anche questo….

  13. Per fortuna ricomincia l’inverno e andate in letargo!
    Ad ogni modo non capisco proprio dove vorrebbe arrivare il signor diego con il suo dire “automobilisti che ti passano a 20cm” ma se la carreggiata è poco più larga della mia auto cosa vuoi che ti passo nel campo di girasoli? Piuttosto che trovare scuse iniziate a rispettare VOI il CDA NON NOI! Che se sforiamo i 5km/h rischiamo il linciaggio!
    Volete la parita? Allora multe anche a chi va in bicicletta senza casco senza luci di posizione e soprattutto SOPRATTUTTO A QUEI SIMPATICI GRUPPETTI DI MOSCHE CHE TI RITROVI IN MEZZO AL PASSOOOOOOO
    AVETE STUFATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  14. Per fortuna ricomincia l’inverno e andate in letargo!
    Ad ogni modo non capisco proprio dove vorrebbe arrivare il signor diego con il suo dire “automobilisti che ti passano a 20cm” ma se la carreggiata è poco più larga della mia auto cosa vuoi che ti passo nel campo di girasoli? Piuttosto che trovare scuse iniziate a rispettare VOI il CDA NON NOI! Che se sforiamo i 5km/h rischiamo il linciaggio!
    Volete la parita? Allora multe anche a chi va in bicicletta senza casco senza luci di posizione e soprattutto SOPRATTUTTO A QUEI SIMPATICI GRUPPETTI DI MOSCHE CHE TI RITROVI IN MEZZO AL PASSOOOOOOO
    AVETE STUFATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  15. Perchè la ciclabile è tutta sporca e si buca spesso. Però sbagliano ad andare in gruppo sulla corsia

  16. Perchè la ciclabile è tutta sporca e si buca spesso. Però sbagliano ad andare in gruppo sulla corsia

  17. Per legge (CDS)…”Noi” ciclisti in caso di pista ciclabile affiancata alla strada dovremmo obbligatoriamente percorrerla…è anche vero però, che molti automobilisti non sanno nemmeno da dove provenga il C.d.S…..vogliamo parlare di quelli che non rispettando limiti e divieti, di quelli che la precedenza la basano sul “io ho 4 ruote e passo” , oppure di quelli al telefono o che chattano tranquillamente alla guida…e poi ti mettono sotto…. personalmente esco in bici,spesso da solo (…non pedalo in mezzo alla strada) e posso affermare che di automobilisti maleducati ce ne sono quanti ne vuoi…da quello che lancia le sigarette o altro dal finestrino, a quello che ti passa a 20 cm o magari ti gira all’improvviso senza frecce… e allora mi chiedo perché non prendete i mezzi pubblici incece delle auto ??

  18. Per legge (CDS)…”Noi” ciclisti in caso di pista ciclabile affiancata alla strada dovremmo obbligatoriamente percorrerla…è anche vero però, che molti automobilisti non sanno nemmeno da dove provenga il C.d.S…..vogliamo parlare di quelli che non rispettando limiti e divieti, di quelli che la precedenza la basano sul “io ho 4 ruote e passo” , oppure di quelli al telefono o che chattano tranquillamente alla guida…e poi ti mettono sotto…. personalmente esco in bici,spesso da solo (…non pedalo in mezzo alla strada) e posso affermare che di automobilisti maleducati ce ne sono quanti ne vuoi…da quello che lancia le sigarette o altro dal finestrino, a quello che ti passa a 20 cm o magari ti gira all’improvviso senza frecce… e allora mi chiedo perché non prendete i mezzi pubblici incece delle auto ??

  19. In questo caso ha perfettamente ragione!!!
    un ciclista della domenica

  20. In questo caso ha perfettamente ragione!!!
    un ciclista della domenica

I commenti sono chiusi.