Spoleto, D'Atanasio: "Porteremo la Coppa Italia di calcio a 5 a Norcia"

Nazzareno D'Atanasio
Nazzareno D’Atanasio

Il patron della squadra Maran Nursia: “Lo sport è arrivato dove la politica ha fallito spero che l’asse Spoleto-Norcia si sviluppi anche turisticamente”

Il gemellaggio Norcia-Spoleto parte dalla Maran Nursia. Ci ha pensato il presidente Nazzareno D’Atanasio ad avvicinare le due cittadine umbre nel segno del calcio a 5, e a spingere i sindaci Fabrizio Cardarelli e Nicola Alemanno ad andare oltre.

Secondo D’Atanasio “lo sport è arrivato dove la politica ha fallito più volte, perché tutti potrebbero guadagnare nello sfruttare le peculiarità di queste due realtà che spero presto interessi anche i canali turisti e religiosi”. 

Intanto però patron D’Atanasio ambisce a portare la Coppa Italia di calcio a 5 a Norcia, nell’impianto del Salicone: “Se i ragazzi ci daranno una mano qualificandosi alla finale eight non vedo perché non dovremmo portare in questa struttura un evento sportivo nazionale che farà arrivare in città diverse centinaia di persone”.

Il presidente della Maran Nursia non lo ripete perché in passato lo ha già detto più volte, ma a Spoleto impianti sportivi adeguati non ci sono, quindi invece di perdere il treno ci si appoggerà a chi le strutture le ha. Norcia.