Spoleto, riunito il consiglio dell'AspoCredit: elette cariche sociali ma non solo

Il direttivo è deciso a tutelare gli interessi dei 20mila soci della Scs e a presentare progetti per il rilancio della cooperativa

Si è riunito nei giorni scorsi il consiglio direttivo dell’AspoCredit, l’associazione che riunisce i soci della Spoleto Crediti e Servizi e della Banca Popolare di Spoleto. 

Il consiglio direttivo, che risulta formato da Carlo Ugolini, Pierluigi Castellani, Domenico Castellani, Vincenzo Piermarini, Luigi Marinangeli, Guglielmo Taraddei, Leodino Galli, Stefano Di Fonso, Gilberto Stella, Luigi Cintioli e Francesco Pais, ha provveduto ad eleggere le cariche sociali. Così, Carlo Ugolini è stato confermato presidente, vice presidente è stato eletto Stefano Di Fonso, segretario Luigi Cintioli, tesoriere Domenico Castellani, mentre a Pierluigi Castellani sono stati affidati i rapporti con la stampa.

Ma l’assemblea non si è conclusa qui: nella discussione che è seguita all’elezione -si legge nella nota stampa- è emersa la volontà dell’AspoCredit di esercitare la necessaria tutela degli interessi dei 20mila soci della Scs che hanno subito una notevole svalutazione del valore delle loro azioni dopo l’aumento di capitale e l’accordo con Banco Desio sottoscritto dai commissari straordinari di Bps e Scs. 

Il direttivo ha inoltre preso in esame i progetti e i contenuti da presentare alla prossima assemblea dei soci della Scs, prevista in settembre, per il necessario rilancio della cooperativa.