Spoleto, nasce il Comitato Viaggiatori di Spoleto. Ecco le richieste

Tra i vari punti, il ripristino della fermata del Frecciabianca che transita in Umbria

E’ stato costituito il 20 maggio scorso il Comitato Viaggiatori di Spoleto con l’intento di responsabilizzare e sollecitare le autorità competenti a intervenire affinché venga migliorata la qualità del servizio dei treni per quanto riguarda i collegamenti, la puntualità e la pulizia. 

I continui ritardi (anche superiori ai 60 minuti) che disincentivano i turisti e gravano sui lavoratori pendolari, il progressivo peggioramento della qualità delle carrozze e motrici (sistema di condizionamento compreso) -scrive il Comitato- sono solo alcune delle cose che rendono impellente un cambio di marcia. A questi problemi, si aggiunga poi che l’unico Eurostar che transita in Umbria non ferma a Spoleto.

Lo scorso 19 luglio, una delegazione del Comitato si è riunita con il sindaco Cardarelli che ha ascoltato i problemi dei viaggiatori del territorio spoletino, della Valnerina e dei comuni limitrofi e ha informato i presenti di due importanti novità.

La prima riguarda il prossimo utilizzo del piazzale antistante la stazione di Spoleto affinché possa essere utilizzato come parcheggio per gli utenti dei treni, la seconda è relativa all’incontro che il sindaco ha avuto con la presidentessa della regione Umbria Marini affinché venga ripristinata al più presto la fermata del Frecciabianca che transita in Umbria.