Prima seduta del nuovo consiglio comunale, il presidente è Panfili

Il nuovo consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale

Durante la prima seduta di consiglio comunale è stata presentata dal sindaco Fabrizio Cardarelli la composizione della nuova giunta comunale.

Oltre al primo cittadino ne fanno parte gli assessori Maria Elena Bececco (vicesindaco), Gianni Quaranta, Antonio Cappelletti, Angelo Loretoni, Vincenza Campagnani, Agnese Pula, Gianmarco Profili.

Si è poi proceduto alla convalida dei consiglieri eletti e alla surroga di Ilaria Frascarelli, Aliero Dominici, Roberto Settimi, Maria Caporicci e Maria Cecilia Massarini che hanno sostituito in consiglio comunale gli eletti chiamati a ricoprire gli incarichi di giunta Antonio Cappelletti, Gianmarco Profili, Angelo Loretoni, Maria Elena Bececco e il consigliere comunale Angelo Musco dimessosi per evitare di incorrere in cause di inconferibilità rispetto alla nomina ad amministratore unico dell’Ase.

Definiti anche i gruppi consiliari e i relativi capigruppo:
Rinnovamento composto da 9 consiglieri comunali con capogruppo Zefferino Francesco Monini, Spoleto Popolare composto da 6 consiglieri comunali con capogruppo Gianluca Speranza, il Partito democratico composto da 6 consiglieri comunali con capogruppo Dante Andrea Rossi, Forza Italia composto da un consigliere comunale con capogruppo Alessandro Cretoni, Movimento 5 Stelle composto da un consigliere comunale con capogruppo Guido Grossi, Lista Due Mondi composto da un consigliere comunale con capogruppo Giampaolo Emili.

Con 22 voti favorevoli e una scheda bianca è stato eletto presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili. Successivamente sono stati eletti vicepresidenti Laura Zampa e Sandro Cretoni.