Un lettore tuona: "Ecco come funzionano (male) le poste a Spoleto!"

Riceviamo e pubblichiamo la lamentela di un nostro lettore riguardante il servizio offerto dalle poste spoletine ai cittadini; in particolare la segnalazione si riferisce a un episodio accaduto proprio il mese scorso a un nostro concittadino.

Di seguito la segnalazione:

 

Vorrei informarvi di uno spiacevole contrattempo (per non dire altro) che mi è capitato con l’ufficio postale centrale di Spoleto. Attendevo con impazienza un’assicurata con dentro il duplicato del bancomat, speditami dalla mia banca, che non ha sportelli a Spoleto.     

Loro mi avevano detto che entro una settimana sarebbe arrivata … ma niente! 

Solo grazie ad una lunga trafila di telefonate ai numeri verdi della banca (che inizialmente incolpavo dei ritardi) sono venuto a conoscenza del numero e della data dell’assicurata (spedita da Milano l’8 maggio) e quando con questi dati il giorno 21, sono andato per informazioni alle Poste, ho scoperto con mio grande disappunto che giaceva lì con timbro di accettazione del 12, quindi da quasi 10 giorni! E nessuno mi aveva avvertito! 

Oltre alla preoccupazione di non avere alcuna notizia di un documento così importante, non ho potuto ritirare soldi per parecchi giorni. Fortuna che un po’ di contanti li avevo! Ma se fossi stato al verde e avessi dovuto sostenere spese impreviste? 

E’ così che dovrebbe funzionare un servizio pubblico?