CLAMOROSO! Comune pubblica concorso per 4 vigili urbani

Vigili-UrbaniE’ a dir poco clamorosa la notizia che il Comune di Spoleto ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro vigili urbani. 

Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune nella mattinata di martedì 22 aprile, mentre le domande dovranno essere presentate entro venerdì 30 maggio. 

In attesa del concorso, il Comune ha specificato i requisiti di ammissione in relazione alla categoria giuridica e al profilo professionale.

Per partecipare serve il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, la patente di categoria B o superiore, la patente di categoria A, senza limitazioni, che abiliti alla guida di motoveicoli di potenza superiore a 25 Kw, solo qualora le patenti di guida di cui alla lettera precedente siano state conseguite dopo il 25 aprile 1988.

Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL riferito alla categoria di appartenenza.

Un posto è riservato ai militari delle forze armate congedati senza demerito dalla ferma triennale o quinquennale, agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.