In arrivo il contributo per il trasporto scolastico

E’ online sul sito del Comune l’avviso per i contributi per l’anno 2013-2014 a favore degli studenti, anche con disabilità, delle scuole di primo e secondo grado per servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica (anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale competente in riferimento ad esigenze particolari) purché finalizzati al raggiungimento della sede scolastica.  

La domanda può essere presentata da alunni residenti nel comune di Spoleto delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie e anche da quelli che frequentano scuole di altre regioni qualora queste ultime non assicurino loro il beneficio, sia dalle famiglie il cui ISEE sia inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013 – periodo d’imposta 2012.

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

Le spese ammissibili da allegare alla domanda riguardano le spese di trasporto (abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici; spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio nominativo; spese per servizio di trasporto a gestione diretta/indiretta della scuola; attestazione di spesa dalla quale risultino i Km. che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata, con dichiarazione di mancanza del servizio pubblico di trasporto) e le spese di assistenza specialistica (spese di viaggio su mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992). La spesa sostenuta deve essere documentata.

L’avviso è visibile QUI