La Monini Spoleto liquida la M. Roma volley e conquista 3 punti

Torna a vincere la Monini Spoleto in questo 21esimo turno di campionato B2, battendo 3 a 0 la M.Roma volley.

Nonostante un inizio che ha visto in vantaggio gli avversari, la Monini Spoleto è prima riuscita nel pareggio grazie a Ceccarelli, poi è passata in vantaggio per merito di Segoni. Torre, con una giocata delle sue, trova il punto del 21 a 18 ed è sempre il numero 10 a chiudere il set 25 a 19.

Nel secondo parziale i padroni di casa continuano ad attaccare e approfittano di un’invasione degli avversari per andare sul 7 a 6. Una doppietta di Ceccarelli lancia la Monini Spoleto sul 12 a 8 mentre Segoni conferma il dominio degli oleari concretizzando l’azione che porta al 16 a 11. Sotto 20 a 16, l’M. Roma Volley commette altri due errori e Lattanzi poco dopo mette a segno tre punti consecutivi che mandano in archivio il set 25 a 18.

Il terzo set vede la Monini Spoleto tenere in mano il pallino del gioco: Vigilante lancia la propria squadra sull’8 a 4 ma gli ospiti non mollano e provano a reagire. Nonostante questo però Ceccarelli, con una battuta, piazza il 12 a 9 e Battistelli spiana la strada verso la vittoria finale (16 a 12). La M. Roma cerca di resistere ma nulla può contro l’attacco di Lattanzi che vale il 20 a 15. Il capitano trova anche l’ace del 23 a 19 e gli ospiti, per recuperare, commettono alcuni errori tra cui quello decisivo che chiude le ostilità sul 25 a 20.