Dura sconfitta per la Monini Spoleto

Non è bastato un gran cuore alla Monini Spoleto per vincere nel quinto turno del Campionato di B2 (girone E).

Gli oleari sono stati sconfitti al Pala Orfento 3 a 1 dalla Gada Group Pescara 3, rimanendo così a quota 7 punti in classifica.

Romanò si affida a Torre, Vigilante, Battistelli, Ceccarelli, Lattanzi, Segoni e Marchetti mentre Pescara risponde con Piazza, Santilli, Longobardi, Feroletto, Brunn, Rossi e Vallescura. I padroni di casa partono subito bene, portandosi sull’11 a 9 ma gli oleari trovano prima il pareggio con una doppietta di Ceccarelli e poi il sorpasso con un attacco di Segoni, propiziato da un recupero di Marchetti in tuffo. Pescara però non si arrende e trova il pari sul 20 a 20. A fare la differenza, in questo frangente, è ancora Ceccarelli autore dei due punti che consentono alla Monini Spoleto di tornare a condurre (21 a 23) e di chiudere alcuni minuti dopo, approfittando di una battuta larga e di due attacchi finiti fuori di Pescara.

Nel secondo set gli oleari continuano a macinare gioco, andando sul 4 a 8 con un diagonale di Segoni. Sotto 9 a 12, Pescara ha un sussulto e riesce a riequilibrare la situazione sul 14 a 14. Ceccarelli e Lattanzi riportano avanti la Monini Spoleto ma Pescara non molla e trova il nuovo vantaggio (21 a 18). Gli oleari reagiscono e con due errori in fase offensiva dei padroni di casa ed un muro di Battistelli rimontano e centrano il pareggio (21 a 21). Segoni firma il punto che vale il 23 a 24 ma Pescara annulla il set point e va sul 25 a 24. Ceccarelli riporta i suoi in carreggiata ma sul 25 a 25 sono i padroni di casa ad effettuare lo scatto vincente per mandare in archivio il parziale (27 a 25).

Nel terzo set Pescara ricomincia ad alti livelli andando sul 10 a 7. La Monini Spoleto rimane in scia e si riporta sotto 13 a 12 con un muro di Ceccarelli senza tuttavia riuscire a completare la rimonta: gli abruzzesi, infatti, mantengono in mano il pallino del gioco. Si arriva così sul 18 a 13. Vigilante, autore di due punti consecutivi, suona la carica e gli oleari, capitalizzando al massimo anche alcuni errori degli avversari, effettuano il sorpasso con Lattanzi (18 a 19), che viene però annullato subito da Pescara. Battistelli riporta avanti i suoi e Segoni con un pallonetto lancia la Monini Spoleto sul 19 a 21. I padroni di casa non demordono e una volta annullato il vantaggio degli oleari chiudono 25 a 23.

Nel quarto set le due squadre si battono su ogni punto arrivando così sul 9 a 9. Gli uomini di mister Colella, sulle ali dell’entusiasmo, giocano con scioltezza e si portano avanti 12 a 11. Torre tiene a galla la Monini Spoleto con una giocata delle sue che vale il 16 a 13 ma Pescara rimane in controllo e respingendo i tentativi di restare in partita degli ospiti vince 25 a 21.