Il Comune di Foligno batte quello di Spoleto e vince il trofeo

Foligno ci batte anche a calcio
Foligno ci batte anche a calcio

È stato il Comune di Foligno ad aggiudicarsi il “I Trofeo dell’Amicizia”. Il pareggio per 2-2 ottenuto nella partita di ritorno, svoltasi allo Stadio comunale di Spoleto  ha di fatto consegnato alla compagine folignate questa prima edizione del trofeo in virtù della vittoria per 3 reti a 2 ottenuta nella gara di andata disputata a giugno allo Stadio “Enzo Blasone”.

L’incasso della partita (circa 300 euro raccolti anche grazie al contributo dello Spoleto Club “Marcello Pasquino” che ha sostenuto l’iniziativa), è stato devoluto al Comune di Spoleto per il finanziamento del progetto “Bonus Lavoro” a favore dell’occupazione giovanile. Le squadre dei comuni di Foligno e Spoleto sono state premiate dall’assessore Battistina Vargiu e dall’assessore allo sport del Comune di Foligno Stefania Mancini; miglior giocatore di questa prima edizione del Trofeo dell’Amicizia Marco Bonacci del Comune di Spoleto.

La partita, diretta impeccabilmente dalla terna di arbitrale della Figc (che ha fornito il patrocinio all’iniziativa) Marco Cialucco, Alessandra Alessi e Giada Cretoni, ha ricevuto il prezioso supporto della Stella d’Italia per l’assistenza sanitaria sul campo (premiata anch’essa a fine partita). Originale e divertente la telecronaca della partita a cura dei giornalisti Renzo Berti e Filippo Partenzi.

Gli organizzatori stanno già lavorando alla seconda edizione del Trofeo dell’Amicizia, con l’obiettivo di invitare anche i comuni di Perugia e Terni.