Al via Expo birra, ecco tutto quello che c'è da sapere

9 stand, 30 aziende e circa 80 varietà di birra, il tutto accompagnato da deliziosi prodotti locali e nella splendida cornice del giro della Rocca spoletina: questo è Expo birra, la manifestazione patrocinata da Regione, Provincia, Comune ma anche dall’associazione Union Birrai di Milano, la maggiore associazione in Italia riguardante la birra artigianale. 

 

Si comincerà domani 30 agosto alle 17 quando gli stand apriranno, permettendo a tutti di iniziare le degustazioni del prezioso frutto del luppolo, in compagnia di buona musica live fino all’1.30 del mattino, orario in cui chiuderanno le scale mobili. Per l’occasione, il Comune ha infatti comunicato che ritarderà la loro chiusura per i prossimi 3 giorni. 

Per 8 euro potrete gustare quattro assaggi su bicchierini da 10 cl e per 6 euro potrete fare il bis. 10 euro, invece, per due birre in boccali da 31 cl e 15 euro per tre assaggi da 10 cl e due da 31 cl.

Non solo: per i più esperti ed interessati ci sarà anche il personale del Cerb, il Centro di eccellenza sulla ricerca della Birra dell’Università degli Studi di Perugia, che sarà ben lieto di fornirvi informazioni di ogni genere sulla birra e sulla sua produzione artigianale. 

A chiusura dell’evento, domenica 31 agosto, i comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli porteranno in scena lo spettacolo “Live dei Boiler” al Teatro Nuovo- Gian Carlo Menotti alle 21.30.