Don Matteo: ciak si gira in ospedale ma nasce la polemica

Il cineturismo, portato in città grazie a Don Matteo, ha fatto tirare un boccata d’ossigeno agli esercizi commerciali del centro storico, facendo registrare numeri quasi dimenticati.  

In una tale ventata di positività, però, c’è chi non rinuncia a denunciare le ingiustizie che questa volta toccano proprio la troupe di Don Matteo. 

Le segnalazioni, tutte a mezzo facebook, riguardano le riprese che proprio in questi giorni la compagnia sta girando in ospedale. In particolare, un utente del famoso social network ha segnalato che sono apparsi divieti di sosta con rimozione nel parcheggio del nosocomio al fine di facilitare le riprese. Non solo. Un altro segnalatore ha portato all’attenzione il fatto che davanti al pronto soccorso spoletino, almeno fino a qualche ora fa, era parcheggiato un camion della troupe di Don Matteo che, pare, abbia occupato addirittura i parcheggi riservati agli invalidi. E’ pur vero, spiegano altri utenti, che i vigili urbani erano a pochi metri dal camion a controllare la situazione. Comunque, ora la cosa sembra essere risolta: a sentir qualcuno, infatti, sarebbero arrivati i carabinieri per rimuovere il tutto. 

Intanto gli spoletini si dividono tra chi crede inammissibile un comportamento del genere, giudicato approssimativo e soprattutto lesivo nei confronti di una cosa importante come la salute e chi sopporterebbe questi inconvenienti perché giudicati nulla in confronto al beneficio che Don Matteo porta a Spoleto. 

Voi che ne pensate?

 

6 Responses

  1. be….in effetti ank’io lunedi ho dovuto portare mio suocero di 86 anni x una visita e nn potendo camminare bene ho suonato alla portineria x poter entrare cn l’auto x nn fargli fare un lungo tragitto e mi è stato risp. ke c’era la trouppe cinematografica ke lavorava e nn era possibile entrare …………nn è tnt corretto anke xkè ci sn varie entrate potevano organizzare diversamente e lasciare libero l’entrata principale

  2. be….in effetti ank’io lunedi ho dovuto portare mio suocero di 86 anni x una visita e nn potendo camminare bene ho suonato alla portineria x poter entrare cn l’auto x nn fargli fare un lungo tragitto e mi è stato risp. ke c’era la trouppe cinematografica ke lavorava e nn era possibile entrare …………nn è tnt corretto anke xkè ci sn varie entrate potevano organizzare diversamente e lasciare libero l’entrata principale

  3. Ma aperchè continuate a scrivere che sono arrivati i turisti e che i negozi del centro possono tirare un boccata d’ossigeno, facendo registrare numeri quasi dimenticati? A che vi riferite? alle consumazioni nei bar degli impiegati comunali(pagati da noi) messi al seguito della fiction per tutta la giornata?
    Qui in realtà ancora non si è visto nessuno. Sicuramente arriveranno, ma per ora è calma piatta.

  4. Ma aperchè continuate a scrivere che sono arrivati i turisti e che i negozi del centro possono tirare un boccata d’ossigeno, facendo registrare numeri quasi dimenticati? A che vi riferite? alle consumazioni nei bar degli impiegati comunali(pagati da noi) messi al seguito della fiction per tutta la giornata?
    Qui in realtà ancora non si è visto nessuno. Sicuramente arriveranno, ma per ora è calma piatta.

I commenti sono chiusi.