Fioriera sul parcheggio per disabili e inchiodate a terra

Fioriere su stalli disabili
Fioriere su stalli disabili

Incredibile, in piazza Mentana qualcuno, immaginiamo gli addetti ai lavori, ha posizionato una fioriere su uno dei pochi parcheggi della zona a strisce gialle.

Il fatto è stato segnalato sulla pagina facebook Cittadini per Spoleto dove immediatamente si è scatenato un grande dibattito. A cui si aggiunge la segnalazione di una nostra lettrice:


“Una Amministrazione sensibile ed estremamente ricettiva delle istanze dei cittadini residenti.

In via Aurelio Saffi incrocio via Rippo le fioriere sono addirittura fissate al suolo e dunque inamovibili. Già fatto appello al Comandante dei Vigili cui è stato fatto presente che non è proprio così che si chiude il traffico poiché vengono meno le condizioni di sicurezza: quelle fioriere inchiodate ostacolano i mezzi di sicurezza.
Se un’ambulanza deve passare urgentemente non può, con il pericolo che chi ne ha bisogno passi a miglior vita aspettando che si schiodino le fioriere.

Ma dei residenti di queste zone non gliene frega niente a nessuno poiché non portano voti né prebende. Come non frega a nessuno dei parcheggi dell’area, presi d’assalto dai vacanzieri con tanto di permessi ztl provvisori e volanti (per un week-end o una settimana).

Vorrei per l’ennesima volta fare un appello al Comandante dei Vigili e al Sindaco per ridurre le categorie dei permessi, la cui vastità è improponibile al concetto di Ztl. Nella Ztl vi devono essere i residenti e non i titolari di esercizi di ristoro che abitano a S.Martino in Trignano o a Baiano. Il nostro diritto è usurpato da una prepotenza e da una supponenza senza eguali. Inoltre, rinnovo l’appello agli stessi affinché il segnale di divieto di transito in cima a via Saffi sia molto più grande e visibile, poiché girano molti “ciechi” che non riescono a vederlo. Effettivamente è minimo!

Infine all’interno del segnale di divieto di transito chiedo che vengano rimossi i cartelli di parcheggio a pagamento. Mi sembra, a rigor di logica, che in un divieto di transito debba stare anche un divieto di parcheggio a pagamento, poiché se vi sono dei posti di parcheggio quelli sono per gli autorizzati e non per chi non ne ha diritto. Ci si potrebbe scrivere un libro ameno sulle boiate dei parcheggi di Spoleto. Una cartina stradale su cui è scritto il tipo di favore e il tipo di pagamento del favore, basta vedere cosa fa l’intestatario del permesso”.

2 Responses

  1. in questo caso credo che il parcheggio sia stato tolto perchè intralciava la circolazione del bus navetta! sarebbe stato più corretto cancellare la segnaletica!

  2. in questo caso credo che il parcheggio sia stato tolto perchè intralciava la circolazione del bus navetta! sarebbe stato più corretto cancellare la segnaletica!

I commenti sono chiusi.