Aspettando la Cena sotto le stelle, Il Borgo ringrazia

Mezza Notte da Favola
Mezza Notte da Favola

I ringraziamenti a tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta alla Mezza Notte da Favola.

Di seguito il comunicato:

“L’associazione Il Borgo ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della MezzaNotte da Favola di sabato 27 luglio. La serata, nata da una idea della Fiera Libri all’orizzonte, è stata accolta con grande entusiasmo dalla associazione Il Borgo, che ha messo in campo tante risorse umane e non solo, coordinando i gruppi e le numerose attività.

Il contributo e la partecipazione dei commercianti, infatti, sono stati fondamentali per le tante idee e per la partecipazione, ma anche per aver messo a disposizioni locali, camerini, specchi, aghi, fili, spille e tanta fantasia e voglia di fare festa insieme. In modo particolare vogliamo ringraziare l’associazione Alter Mundi che più di tutti ha lavorato dietro e davanti le quinte perché tutto funzionasse alla perfezione, realizzando i costumi e truccando oltre cinquanta comparse e più di trecento bambini.

Inoltre ringraziamo Il Cerchio che ha impiantato in Piazza della Vittoria in men che non si dica il più piccolo cinema del centro Italia ed uno dei più piccoli d’Europa (apprezzatissima la scelta delle proiezioni dei cartoni animati di Pingu, veri piccoli capolavori di animazione); Daniela Pupella e tutto il suo fantastico gruppo che ha animato Corso Garibaldi con il pentolone Magico pieno di storie impazzite; Marianna Talegalli e le Smile Sister che con intrugli e pozioni hanno pasticciato insieme a tanti bimbi in via Portafuga; il gruppo dei commercianti di via dei Gesuiti che hanno costruito una magnifica casetta di Biancaneve ed una scintillante miniera; Lorenzo Muzzi con le sue bolle giganti; la galleria d’arte Eclettica per la musica dal vivo, i cantastorie e le danzatrici; tutto il gruppo di Cenerentola & company che ha creato scompiglio tra Corso Garibaldi e via dei Tintori; le Fate in Festa per l’altro punto trucca bimbi, alcuni ragazzi di Spoleto a Colori, le danzatrici del ventre di Irene Coppolutti. Ringraziamo anche Conspoleto e l’Associazione Commercianti per il sostegno tecnico. Apprezzatissimi anche tutti gli appuntamenti che si sono svolti nel resto della città.

Alcuni dei bambini che hanno partecipato alla allegra serata sono poi stati premiati il giorno dopo alla Rocca nell’ambito di Libri all’orizzonte con i libri di favole del Premio Tabarrini, alla presenza dell’assessore del Comune di Castel Ritaldi, Aura di Tommaso.

Cogliamo inoltre l’occasione per comunicare che si può ancora prenotare un posto alla Cena sotto le Stelle del 1 agosto. La cena si svolgerà lungo Corso Garibaldi e sarà una occasione di fare festa insieme degustando l’ottima cucina umbra e i vini delle migliori cantine d’Italia. Sarà anche l’occasione per scoprire le nuove collezioni di gioielli delle gioiellerie Tomasini Francia e Spoleto Gioielli. A tavola per gli amanti del buon vino ci saranno le cantine Zenato, Feudi San Marzano, Alturis, Banfi, Guido Berlucchi, Feudi San Gregorio, Vigne Sannite, Mastro Bernardino, Rinaldi, Caprai, Tommaso Coricelli, Le Cimate, Novelli, Tabarrini e Colli Uncinano. I biglietti si possono prenotare da lunedì nei seguenti negozi: Drogheria Biondi, Etnicha, Bar Farroni, Ivana Moda Bimbi, L’Arca, Nerina Boutique, Ristorante Novecento, Drogheria Orazi, Gioielleria Sartini, Spoleto Gioielli, Unipol (agenzia Corso Garibaldi)”.