M5S in Senato: «si valuti commissariamento comune di Spoleto»

Le problematiche legate al bilancio nel comune di Spoleto continuano a sommarsi e il Movimento 5 Stelle non è rimasto a guardare. 

Tramite nota stampa, i ragazzi del Movimento di Spoleto hanno infatti informato che è stata depositata un’interrogazione parlamentare d’urgenza, a prima firma Stefano Lucidi (senatore 5 stelle), con la quale non solo si chiedono lumi al ministero dell’interno, ma si domanda anche di riflettere sull’ipotesi di un commissariamento del comune di Spoleto fino a nuove elezioni. 

Di seguito la nota stampa: 

 

In relazione ai fatti riguardanti le “anomalie” del bilancio comunale che hanno visto come immediata conseguenza la revoca dall’incarico di Direttore Generale del dott. Angelo Cerquiglini, il Movimento5Stelle di Spoleto informa la cittadinanza che la scorsa settimana è stata depositata ufficialmente un’ interrogazione parlamentare d’urgenza, a prima firma Sen. Stefano Lucidi, mediante la quale si chiede una informativa sui fatti al ministro dell’interno, chiedendo inoltre di valutare la possibilità di commissariare fino a nuova elezione il Comune di Spoleto.

Alla luce poi dei fatti emersi in questi giorni che hanno visto articoli di giornale affermare che l’ammontare delle “anomalie” sembrerebbero essere ben superiori a quelle percepite in un primo momento (si parla di cifre non inferiori agli 8 milioni di euro) e visto anche l’intervento della procura che ha acquisito documenti contabili e consegnato un avviso di garanzia allo stesso dott. Cerquiglini Angelo, si è ritenuto opportuno procedere rapidamente chiedendo, ai ministeri di riferimento, un immediato sollecito dell’informativa.

Allegato: link testo integrale interrogazione