Calcio a 5, siglato accordo tra Nursia e Maran per la B

Al centro D'Atanasio
Al centro D’Atanasio

Il nome Maran torna a risuonare alto nel panorama nazionale del calcio a 5. E’ stata da poco ufficializzata, infatti, la sinergia con il Nursia calcio a 5 del presidente Francesco Spanicciati, che ha concluso la stagione 2012-13 con una strameritata promozione in serie B.

Grazie agli accordi siglati tra la Maran e Nursia calcio a 5, la società nursina potrà ora contare sull’esperienza di alcune figure professionali che hanno reso grande, in passato, il nome Maran nel mondo del calcio a 5, a cominciare dal direttore generale Luca Paoloni, insieme a Roberto Franquillo e gli uomini “storici” della Maran calcio a 5. Queste professionalità andranno ad integrare la pianta dirigenziale del Nursia calcio a 5, assemblandosi alla dirigenza della città di San Benedetto e contribuendo a far crescere il progetto.

Nel dettaglio, il titolo sportivo è e resta di proprietà del Nursia calcio a 5, che dalla prossima stagione vestirà i colori dello sponsor principale, appunto il blu e l’arancio della Maran. In panchina, ben saldo al suo posto, è straconfermato l’allenatore Coccia, che ha guidato la squadra alla promozione in serie B.

Nella squadra di Norcia giocano, attualmente, già diversi atleti spoletini che hanno militato nella Maran. A questi, dal prossimo anno, si aggiungerà la ciliegina sulla torta di Claudio De Moraes, amico personale del presidente Maran Nazzareno D’Atanasio, che tornerà a giocare per i colori blu-arancio e, allo stesso tempo, ad allenare il settore giovanile della scuola calcio a 5. Per ciò che riguarda le partite casalinghe, infine, l’accordo raggiunto prevede che saranno disputate sia al Palarota di Spoleto (il palatenda non è ancora utilizzabile) sia al Salicone di Norcia.