Spoleto 5 Stelle: "Licenziate Cerquiglini!"

cerquigliniAl Movimento 5 Stelle di Spoleto non basta la revoca dell’incarico da Direttore Generale di Cerquiglini. Perché Cerquiglini comunque non uscito dal Comune, e ne resta alla guida della direzione economica finanziaria. Per questo motivo, i grillini spoletini chiedono al Sindaco e al Segretario Generale di mettere “in atto quanto necessario per recedere immediatamente dal rapporto di lavoro con il dirigente Angelo Cerquiglini per giusta causa.”

Di seguito il loro comunicato stampa:
“Tutti i nodi vengono al pettine” è un proverbio inteso a ricordare che, prima o poi, si pagano le cattive azioni compiute e che, prima o poi, dovremo affrontare le difficoltà rimandate.

Per anni abbiamo denunciato in tutti i modi e in tutte le sedi la inadeguatezza di questa amministrazione. In questa vicenda, ancora una volta, dimostra la sua sostanziale insussistenza politica e amministrativa.
Di fronte alla gravità di quanto rivelato dallo stesso ex D. G. la Giunta ha saputo solo parlare di pannicelli caldi.
I provvedimenti annunciati dal sindaco in maniera roboante si tradurranno in pochi migliaia di euro di risparmio lasciando intatte strutture, incarichi e nomine assolutamente inopportune e gravose per le casse del comune in un momento di gravità ed emergenza senza precedenti.

Stando alle cronache delle vicende degli ultimi giorni e alle dichiarazioni ufficiali, si evidenzierebbe che il D.G. abbia arbitrariamente “dopato” il bilancio non osservando e contravvenendo alle direttive generali per l’attività amministrativa e la gestione formalmente comunicate dall’Assessore al bilancio e dal Sindaco. Tale condotta darà luogo a pesanti e incalcolabili ripercussioni negative all’intera comunità con particolare riferimento alle sue categorie più deboli.

Alla luce di ciò e in ordine a quanto previsto dall’art.2119 del Codice Civile, dall’art.27, comma 4, del CCNL del 10.4.1996, dall’art.11 del CCNL del 22.2.2006, dall’art.3 del CCNL del 22.2.2010, dall’art. 4, comma 1, dal D.Lgs.n.165/2001 e dall’art.107 del D.Lgs.n.267/2000 chiediamo che il Sindaco e il Segretario Generale mettano in atto quanto necessario per recedere immediatamente dal rapporto di lavoro con il dirigente Angelo Cerquiglini per giusta causa.