CUP in tilt: prenotazioni ferme in tutta l’Umbria

cupI server di Webred, la società a capitale pubblico che gestisce il sistema informatico unificato per le prenotazioni ospedaliere sono andati in tilt, e la conseguenza è stata che i CUP di tutta la regione sono rimasti paralizzati.

Il guasto è stato rilevato già ieri pomeriggio. Da quel momento non è stato più possibile prenotare alcuna visita o controllo medico. Il problema, nonostante i tecnici siano al lavoro da ore, per il momento sembra non trovare soluzione.

I disagi sono già numerosi e tra l’altro non è chiaro quante ore serviranno per ripristinare il servizio.

Non si può dunque prenotare, anche se in alcune parti dell’Umbria si prenota per via cartacea, mentre per chi ha già la prenotazione può pagare e ricevere la prestazione regolarmente.

2 Responses

  1. Per fare chiarezza non si riescono a prendere appuntamenti per visite specialistiche o indagini radiologiche neppure se i server del sistema funzionano. E’ piu’ di un mese che cerco di prendere un appuntamento per un doppler carotideo a carattere di urgenza e mi sento rispondere dal cup che le liste sono chiuse. Per non parlare poi di una mammografia o una semplice visita oculistica. Qual’e’ quindi il problema?

  2. Per fare chiarezza non si riescono a prendere appuntamenti per visite specialistiche o indagini radiologiche neppure se i server del sistema funzionano. E’ piu’ di un mese che cerco di prendere un appuntamento per un doppler carotideo a carattere di urgenza e mi sento rispondere dal cup che le liste sono chiuse. Per non parlare poi di una mammografia o una semplice visita oculistica. Qual’e’ quindi il problema?

I commenti sono chiusi.