La cover band dei Pink Floyd suonerà al chiostro di San Nicolò

Spostato al chiostro il concertone della settimana
Spostato al chiostro il concertone della settimana

Si farà nel complesso monumentale di San Nicolò il concertone dei Dark Side, gruppo cover dei Pink Floyd, organizzato da Spoleto Back Beat e previsto per il prossimo 7 giugno nello spazio della piscina comunale di Spoleto in occasione dell’11° meeting di nuoto “Città di Spoleto” organizzato dall’ASD Spoleto Nuoto.

A causa dell’incerta situazione meteorologica stagionale si è preferito realizzare il concerto in uno spazio più adeguato all’evento proposto, anche in considerazione delle migliori condizioni acustiche che la sala teatro del complesso offre alle particolari sonorità del repertorio dei Pink Floyd.

 

Da ‘Athom earth mother’, a ‘The Wall’ e soprattutto a ‘Dark Side of Moon ’di cui quest’anno ricorre il quarantennale della pubblicazione, i ‘Dark Side’ guidati da Pierangelo Mezzabarba proporranno un ‘excursus’ sull’intero repertorio ‘floydiano, dalle sonorità psichedeliche dei primi anni con il grande Syd Barrett, allo ‘space rock’ della fase matura della band britannica.

Appuntamento per tutti quindi alle 21 al chiostro di San Nicolò per il concerto tributo ai Pink Floyd. L’ingresso è libero e gratuito.