Rapina alla Bps di San Giacomo: bottino di circa 2mila euro

rapinaDue uomini, con molta probabilità italiani, a volto coperto hanno fatto irruzione con un piede di porco nella filiale della Banca popolare di Spoleto intorno alle 16:30 di oggi.

I malviventi hanno forzato la porta d’emergenza della banca, non accorgendosi però che una donna con due bambine che in quel momento stava effettuando un prelievo dal bancomat dell’istituto, li stava osservando. Così i rapinatori, una volta accorti della testimone, hanno detto alla signora e alle sue figlie di rassicurandole che non le avrebbero fatto del male.

Dopodiché i rapinatori sono entrati nella banca, chiusa da poco più di mezz’ora. Dentro c’era ancora il personale e una cliente, persone alle quali i rapinatori hanno di consegnare tutti i soldi, minacciando anche l’uso di una pistola che però nessuno ha visto.

I due, dopo aver raccimolato circa duemila euro, sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno grigia. Sembra che uno dei due qualche ora prima sarebbe addirittura entrato in banca per chiedere informazioni.

I dipendenti della BpsA hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini del commissariato di Spoleto.