Pista ciclabile, finiti i lavori all'ex fabbrica di mattonelle: e ora?

Cosa ne sarà della ex fabbrica di mattonelle?
Cosa ne sarà della ex fabbrica di mattonelle?

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di un nostro lettore riguardo all’ex fabbrica delle mattonelle, oggi trasformata in una bella area di ristoro.

Il nostro lettore chiedeva informazioni proprio sull’uso che di questa struttura se ne farà, senza mancare di sottolineare la paura che potesse fare una brutta fine, ovvero quella di un posto, abbandonato a se stesso e rovinato dai vandali e dalle intemperie.

Di seguito la segnalazione: «Ciao ragazzi, con l’arrivo dell’estate anche io ho iniziato a passeggiare lungo la pista ciclabile. Ho visto che dove una volta c’era la fabbrica delle mattonelle è stata terminata la costruzione di quella che dovrebbe diventare un’area di ristoro. Devo dire che hanno fatto un bel lavoro, ma temo che non sia previsto un progetto e la mia paura è di vederla inutilmente esposta alle intemperie e ai raid vandalici finché non tornerà il rudere che era prima. Quindi mi chiedo, cosa succederà?».

In effetti, informandoci un po’, ci siamo resi conto che questa bella struttura è stata ultimata, con tanto di illuminazione, da diversi mesi, tanto che a chiedersi cosa ne sarà dell’ex fabbrica delle mattonelle sono in diversi.