Salvati due caprioli in 48 ore: uno ferito, l'altro abbandonato

Il capriolo salvato all'Activo park
Il capriolo salvato all’Activo park

Ritrovati e soccorsi due caprioli nel giro di due giorni.

Il primo ritrovamento è avvenuto domenica a opera dei ragazzi dell’Activo Park che hanno soccorso un capriolo di due anni ferito alle gambe rimasto incastrato vicino alla recinzione del parco.

L’animale, probabilmente inseguito, sembra essere precipitato accanto alla recinzione per via delle rocce molto scoscese in quel punto.

I soccorritori hanno riferito che il capriolo era molto spaventato e tentava continuamente ma invano di alzarsi in piedi.

Sul posto sono giunti alcuni agenti della polizia della Valnerina, un veterinario Asl ed un esperto faunistico del Centro di riproduzione di selvaggina di Torre Certalda il quale, dopo averlo controllato, lo ha trasportato alla clinica veterinaria dell’università di Perugia dove lo stanno curando. Non appena guarito, il capriolo verrà rimesso in libertà.

Dopo poche ore, lunedì per la precisione, un passante ha visto e segnalato alla polizia provinciale di Perugia un altro capriolo, questa volta un cucciolo di due giorni, che è stato abbandonato sulla statale 77  all’altezza di Belfiore (Foligno). Il piccolo era fortunatamente in buone condizioni di salute, seppur affamato. L’animale è stato dunque portato al Centro di Torre Certalta per essere accudito.