AGGIORNAMENTO – Spoleto, giovanissimo tenta il suicidio dal Ponte delle Torri. Salvato dalla Polizia

ponte torriSi tratta di un giovanissimo, di un ragazzo di 16 anni, la persona che ieri ha tentato di gettarsi dal Ponte delle Torri.
 
Aveva marinato la scuola e si era recato sul Ponte, dove si era messo a sedere sul camminamento. Qui è stato notato da alcuni passanti che hanno subito allertato le Forze dell’Ordine.
 
Sul posto si è precipitata una pattuglia degli uomini del commissariato che con estrema cautela sono riusciti ad avvicinarsi al ragazzo e, dopo qualche minuto di conversazione, a farlo scendere.
 
Il ragazzo è stato ascoltato dagli operatori dei servizi sociali, subito giunti sul posto dopodiché è stato riaccompagnato a casa dai familiari.
 
——————–
 
Una notizia che ci è arrivata pochi minuti fa da una fonte che è stata testimone della scena.
 
A quanto ci hanno riferito, un uomo, probabilmente di giovane età, avrebbe tentato di buttarsi dal Ponte delle Torri, dalla parte opposta a dove si trova la finestra. 
 
Non è chiaro tutt’ora se le forze dell’ordine sarebbero state avvisate o avrebbero visto con i loro occhi il dramma che di li a poco si sarebbe consumato, fatto sta che sono prontamente intervenute, vietando l’accesso al Ponte delle Torri e avvicinandosi al ragazzo.
 
Una volta lì, avrebbero tentato di parlare con lui fino ad arrivare a dissuaderlo dal gesto che -a quanto ci hanno riferito- stava per compiere.
 
La situazione sembra ora essere tornata alla normalità, nonostante tutto questo sia avvenuto meno di un’ora fa peraltro sotto lo sguardo attonito di molti turisti rimasti sconvolti dalla vicenda.