Parcheggi nelle scuole del Centro : un problema e una spesa

strisce bluCi arriva una segnalazione di un nostro lettore che lamenta il fatto di andare a scuola  al centro e non potre usufruire di un parcheggio apposito. Troppo caro il parchimetro, poche strisce e tutte blu, pochi spazi per i motorini, che vengono occupati dalle macchine e poi….. 

Salve, vorrei fare un piccolo esposto! Io studio al Liceo Classico, e per la seconda volta questa mattina ho preso una multa a causa del ticket scaduto. In genere uso l’autobus, ma come ho già detto ci sono state questo paio di occasioni in cui ho dovuto fare diversamente. Il Liceo è l’unica scuola superiore di Spoleto che non dispone di un parcheggio apposito che non abbia strisce blu. E’ vero che gli studenti possono organizzarsi in altri modi, ma se nelle altre scuole i parcheggi ci sono, ci sarà pure un motivo! Invece da noi c’è un piccolo spazio in cui è già incerto trovare posto, e se uno studente si azzarda a non pagare o almeno a fare il ticket per le 2 ore massime per cui è possibile inserire monete ( non si può scendere durante la lezione a fare un altro biglietto) la multa è assicurata, anche perchè i vigili sembrano essere pronti dietro l’angolo. Non voglio discutere che debbano fare il loro lavoro, ma almeno si dia una possibilità agli studenti motorizzati di poter andare a scuola da soli come persone autonome. Ricordo anche che molto spesso i parcheggi per i motorini vengono occupati dalle stesse automobili, che vi si “sdraiano” sopra occupandone 6-7 per ognuna! E comunque 1,50 euro l’ora è davvero una cifra esagerata!

6 Responses

  1. Ho anche io una figlia che frequenta il Liceo e posso assicurare che i disagi agli studenti e ai genitori non sono causati dai Vigili Urbani,che dimostrano molta elasticità e tolleranza ,bensi’ dai controllori di Umbria Mobilità che al contrario usano tolleranza zero.Concordo che i posti disponibili in Piazza Carducci potevano essere riservati agli studenti e ai docenti del Liceo Pontano Sansi.

  2. Ho anche io una figlia che frequenta il Liceo e posso assicurare che i disagi agli studenti e ai genitori non sono causati dai Vigili Urbani,che dimostrano molta elasticità e tolleranza ,bensi’ dai controllori di Umbria Mobilità che al contrario usano tolleranza zero.Concordo che i posti disponibili in Piazza Carducci potevano essere riservati agli studenti e ai docenti del Liceo Pontano Sansi.

  3. normalmente lungo martiri della resistenza ci sono posti oppure dietro il portico di loreto,o davanti alla dante certo il parcheggio sempre vicino non è possibile,e se non se ne puo’ fare a meno de’automobile(chissà come facevano una volta quando le auto ce ne erano neanche una per famiglia)fare l’abbonamento alla spoletosfera

  4. normalmente lungo martiri della resistenza ci sono posti oppure dietro il portico di loreto,o davanti alla dante certo il parcheggio sempre vicino non è possibile,e se non se ne puo’ fare a meno de’automobile(chissà come facevano una volta quando le auto ce ne erano neanche una per famiglia)fare l’abbonamento alla spoletosfera

  5. C’è il parcheggio della Spoleto Sfera!!..altrimenti parti da cas ad un orario adeguato per poter parcheggiare senza problemi.

  6. C’è il parcheggio della Spoleto Sfera!!..altrimenti parti da cas ad un orario adeguato per poter parcheggiare senza problemi.

I commenti sono chiusi.