Un furto di profumi e violenze su pubblico ufficiale: due arresti

Nei giorni scorsi sono stati tratti in arresto una donna di 27enne residente a Foligno per furto aggravato e un 40enne per violenza e resistenza al pubblico ufficiale. 
 
Nel primo caso, la giovane, in un negozio di Torre Matigge, stava provando ad oltrepassare le casse senza pagare una serie di profumi che aveva riposto in borsa, dopo avergli tolto i dispositivi antitaccheggio. 
 
Nonostante questo però, l’allarme è scattato lo stesso e i carabinieri di Trevi, trovandosi sul luogo per un controllo, hanno immediatamente fermato la donna trovandola con circa 200 euro di profumi, riconsegnati al negozio. 
 
La donna è stata arrestata per furto aggravato e trattenuta presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida. A suo carico è stato anche avanzata la richiesta di emissione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Trevi. 
 
Nel secondo caso si è trattato di un uomo ricoverato in una casa di accoglienza che improvvisamente è stato preso da un attacco d’ira, distruggendo i mobili della propria camere ed autolesionandosi.
 
Non riuscendo a calmarlo, i sanitari della struttura hanno chiamato le forze dell’ordine che però sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente dall’uomo. Fatto, questo, che gli ha causato l’arresto e il ricovero nell’ospedale di Foligno per la medicazione delle ferite che si era causato.