Dibattito sul Ponte: "La vita non è una merda!" il pericolo di certe frasi su Fb

pontePubblichiamo questo articolato commento postato sulla nostra pagina Fb da D.G. Crediamo che ogni contributo serva  a tenere alto il livello di attenzione, perchè non si abbassi, appena scemata l’onda di emozione della disgrazia appena avvenuta.
Io credo che se una persona decide di uccidersi lo fa ed è un atto premeditato da tempo, nessuno si alza la mattina e dice “oggi mi vado ad ammazzare!” Il ponte dei suicidi come lo avete definitivo voi, termine bruttissimo per altro, è un monumento risalente al XIV sec. circa ( perchè n0n è ben definita la data..)Fa parte della nostra città ed attira numerosi turisti. Ho letto e sentito di tutto in merito..quello che dovete  comprendere è che le persone mentalmente stabili, n0n compiono un gesto estremo e plateale come questo. Allora cosa vogliamo fare? Vogliamo chiudere anche il giro dei condotti? pericolosissimo pure quello tra le altre cose.?Vogliamo innalzare barriere alla stazione per n0n far gettare la gente sotto i treni? Io credo fermamente che dovremmo tutti guardarci dentro, osservare i nostri cari e chiedere più spesso “come stai!”. Parlare, farlo il più possibile! Eliminare la televisione durante i pasti, osservare i propri figli, chiedere..interessarsi. Ma purtroppo oggi viviamo in un mondo dove molto spesso i figli sono a fare da genitori e viceversa. Si pensa troppo all’esteriorità e poco al contenuto…devi essere figo per forza perché sennò sei tagliato fuori!Ricordo che si possono fare delle terapie di gruppo familiari, esistono gruppi di ascolto e anche la dove non ci fossero si creano.
Vorrei con l’occasione dire due parole ai ragazzi…quando leggo nei post di Fb “la vita è una merda si sa…” o frasi simili..mi viene la pelle d’oca. Chi è che vi dice questo? la vita nn è una merda per un brutto voto a scuola, nn è una merda se si viene lasciati. Queste sono esperienze che fanno parte della vita, ma la vita, la vostra vita è un dono prezioso e sta solo a voi renderla bella o brutta facendo delle scelte che ovviamente segneranno il vostro percorso. Quello che vedete nero oggi, domani è rosa..verde! Nn lasciatevi ingannare dai primi momenti brutti. Ci sono passata anche io..tutti noi. Ma dovete essere forti, credere in voi stessi e nelle vostre potenzialità! La vita è una..godetevela con la testa sulle spalle!!! 
E se vi sentiti oppressi, stanchi, impauriti…urlate il vostro dolore, perché ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi!!!
Ai genitori..signore e signori.. pensate a vostri figli! Guardateli, osservateli…mettete via le vostre crisi “adolescenziali”. Parlate il più possibile. I figli lanciano sempre segnali di malessere, sta a voi coglierli!!!
Siate meno concentrati su voi stessi…ho visto in più occasioni competizioni stupide..mamma/figlia…ma a cosa servono? Dove portano..? 
Tengo a precisare che questa mia riflessione nn ha nulla a che vedere con il caso di Beatrice, ma è un discorso generico sui non rapporti familiari che troppo spesso fanno parlare.
Spero che il mio commento nn abbia offeso la sensibilità di nessuno…e nel caso, mi scuso ma di fatto è il mio pensiero.

4 Responses

  1. concordo con D.G., SI SENTONO LE PAROLE DI UNA MAMMA!!!

  2. concordo con D.G., SI SENTONO LE PAROLE DI UNA MAMMA!!!

  3. Concordo pienamente…che cosa chiudono?e poi sono tanto inc….. Perché solo oggi si sono accorti che il ponte è pericoloso oggi che si parla della figlia di un noto avvocato???si devono vergognare e basta sono ridicoli!!!

  4. Concordo pienamente…che cosa chiudono?e poi sono tanto inc….. Perché solo oggi si sono accorti che il ponte è pericoloso oggi che si parla della figlia di un noto avvocato???si devono vergognare e basta sono ridicoli!!!

I commenti sono chiusi.