Assessore alla cultura : circola il nome di Andrea Paciotto

In attesa che il Sindaco, dopo essere stato a New York interroghi Vincenzo Cerami sulle sue dimissioni da Assessore alla cultura, comincia il toto assessore.

In molti sono a pensare che Cerami rimarrà della sua posizione, perchè forse alla base ci sono motivazioni private e molto forti che difficilmente il Sindaco, pur armato delle migliori intenzioni, riuscirà a cambiare . L’amicizia e la stima tra il maestro e Daniele Benedetti sono a tutti note ed il sindaco lo giocò come asso nella manica nella sua campagna elettorale contro Angelo Loretoni.

Ora,  il nome del nuovo assessore comincia a circolare tra gli ambienti sia vicini alla cultura che a quelli della politica . Un nome che in questi giorni si sente spesso e che avrebbe del clamoroso , è quello di Andrea Paciotto .

Factotum della Mama , autore di uno splendido programma parallelo al Festival dei 2 Mondi , Andrea sarebbe l’uomo più gradito al mondo della cultura , nel quale non solo è inserito come artista ma anche come manager. Insomma è l’uomo che oltre a capire le proposte artistiche e a promuoverle adeguatamente, sarebbe anche in grado di andare a reperire i fondi la cui scarsezza , mortifica da tempo il mondo della cultura.

Insomma questa è la proposta che per ora si fa strada tra i rumors di palazzo, staremo a vedere, intanto fateci sentire anche la vostra proposta .