Il video dei ragazzi dello Scientifico per le elezioni del consiglio d'istituto

Il video sta rimbalzando su tutte le bacheche di Facebook. Di cosa si tratta? E’ un video realizzato da dei ragazzi del Liceo Scientifico A. Volta per promuovere la loro lista alle elezioni del consiglio d’istituto, che si sono tenute questa mattina.

I ragazzi, una volta finito il video, si sono detti tutti insieme: “Ma questo è un video di presentazione di una lista scolastica? Siamo proprio sicuri??” Ma visto il risultato finale, hanno deciso di tralasciare questo dettaglio.
Arrivati all’ultimo giorno disponibile per filmare, causa assenze di qualche componente della lista o di qualcuno che li aiutasse, i ragazzi hanno girato quasi tutto il filmato in una sola giornata, dalla mattina alle 11 fino alla sera alle 19 di domenica, tutto questo per raccogliere alla fine appena 7 minuti di filmato. Filmato che poi è stato montato da Lorenzo Talegalli insieme ad altri.
L’idea finale, dice lorenzo, è quella rappresentata nel video, anche se, purtoppo, “con piu tempo avremmo potuto aggiungere qualche scenetta e dare un senso più chiaro alla corsa: main-theme del video”.

Sicuramente il video ha aiutato questi ragazzi nell’esito delle elezioni, svoltesi questa mattina. Grazie a quest’ultimo infatti la LISTA 1 ha raggiunto più di 100 voti, nel complesso quindi la lista più votata.
I ragazzi eletti eletti sono Livia Perosino, Filippo Fontani e Lorenzo Talegalli.

Ecco a voi il video: