Fiera dell'8 e 9 settembre: parcheggi gratuiti

Sabato 8 e domenica 9 settembre sosta gratuita in tutti i parcheggi della città in occasione della Fiera nella zona di Viale Trento e Trieste e del Mercatino delle briciole.

Per la Fiera dell’8 e 9 settembre e per il ‘Mercatino dell’antico’ che si tiene al centro storico domenica 9, la Giunta ha stabilito che in tutti i parcheggi a pagamento verrà applicata la gratuità (cioè la tariffa a costo zero). La gratuità per le giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre vale sia per la sosta nei parcheggi di struttura (cioè la Spoletosphera e il Parcheggio del Tiro a Segno per il percorso Ponzianina-Rocca) sia in tutti quelli di superficie.

In occasione della manifestazione della Fiera dell’8 e 9 settembre nella zona di Viale Trento e Trieste vengono messi a disposizione dei visitatori alcuni grandi parcheggi che si trovano nelle vicinanze dell’evento e che sono utilizzabili gratuitamente: il parcheggio di Via dei Filosofi (Ex Campo Boario) e quello di Piazza d’Armi. Da quest’ultimo ogni 15 minuti parte un servizio navetta che effettua varie fermate nell’area della fiera.

La decisione dell’amministrazione – spiega il sindaco Benedetti – di rendere gratuiti per la prima volta tutti i parcheggi della città è stata presa per favorire, agevolare e sostenere l’evento della fiera dell’8 e 9 settembre e facilitare, in un momento di difficile congiuntura economica, la partecipazione dei visitatori ad una manifestazione che abbiamo inteso concepire come una vera e propria festa. Un evento che coinvolge anche vari soggetti e associazioni della città che hanno collaborato con il Comune per dar vita ad iniziative collaterali e animazioni, anche per i più piccoli. Quello della fiera nella zona di Viale Trento e Trieste vuole essere non soltanto un appuntamento merceologico di grande respiro ma una vera e propria partecipazione collettiva.”