Benedetti scioglie le riserve e conferma la squadra

Il sindaco ha firmato il decreto che riassegna le deleghe agli Assessori.

La nuova distribuzione tiene conto sia delle indicazioni emerse dalle consultazioni con le forze politiche e sociali, che della trasformazione in atto determinata dalle riforme regionali che impongono un riassetto delle istituzioni ed una riorganizzazione dei servizi pubblici.

Ho lavorato, nei due mesi trascorsi – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – per trovare una soluzione che rendesse più omogenei i settori di intervento con l’intenzione di porre le condizioni per dare risposte più organiche e tempestive ai problemi della città, confermando pienamente la fiducia nella mia squadra. Le deleghe sono state in parte modificate anche alla luce delle funzioni più specializzate che siamo chiamati a svolgere in questa fase di crisi, come ad esempio la riunificazione delle deleghe relative a Trasporti, Mobilità e Viabilità e l’istituzione di quella relativa ai piani economici per lo sviluppo. Nel momento in cui tutta la Regione sta cercando di dare risposte alla crisi e alla spending review attraverso le riforme istituzionali che si propongono di ridisegnare l’Umbria, i rapporti fra comuni e fra territori, nonché i servizi fondamentali come quelli della Sanità, del Sociale e del Turismo, ho ritenuto opportuno definire una delega apposita per seguire puntualmente questo impegnativo processo”.

A questa ridistribuzione delle deleghe corrisponde una riorganizzazione coerente della macchina comunale che nei prossimi giorni comunicherò nei particolari. La seconda fase sarà, come ho già annunciato, dedicata alla attivazione dei tavoli con la città per arrivare a condividere gli obiettivi ritenuti più urgenti ed importanti da qui alla fine del mandato. Questa nuova organizzazione della giunta – ha tenuto a precisare il Sindaco – dovrà misurarsi costantemente con i problemi e le proposte della città attraverso la partecipazione organizzata con le varie espressioni sociali, culturali ed economiche che fin dai primi giorni di settembre saranno chiamate a confrontarsi con il sindaco e l’Amministrazione Comunale in incontri tematici e periodici. Mi aspetto che la città si metta in gioco insieme a noi e che tutti facciano la propria parte per Spoleto, come più volte molti attori locali hanno dichiarato, offrendo piena disponibilità e collaborazione per trovare insieme le migliori soluzioni, in primo luogo per lo sviluppo e il lavoro”.

Sindaco

Turismo – Protezione Civile –

Sanità – Partecipazione

NUOVE DELEGHE

Stefano LISCI

Vice Sindaco

Ambiente ed Energie Rinnovabili

Polizia Municipale e Viabilità

Trasporti e Mobilità

Vincenzo CERAMI

Cultura, eventi e spettacolo

Beni Culturali, Servizi Bibliotecari e Scuola di Musica

Juri CERASINI

Pianificazione Urbanistica, Paesaggio e Qualità Architettonica

Politiche e Vigilanza Edilizia e Edilizia Popolare

Sport e Impiantistica Sportiva

Giancarlo CINTIOLI

Lavori Pubblici

Manutenzioni sul Territorio e Servizi cimiteriali

Innovazione Tecnologica

Maria Margherita LEZI

Risorse Umane

Politiche del Centro Storico e arredo urbano

Programmazione Comunitaria

Pari Opportunità

Paolo PROIETTI

Bilancio e Valorizzazione del Patrimonio

Piani Economici per lo Sviluppo

Riassetto organizzativo dei Servizi nel quadro delle Riforme Reg.li

Battistina VARGIU

Politiche dell’Educazione, della Formazione e del Lavoro

Politiche Sociali e dei Giovani