RACCOLTA DIFFERENZIATA Il servizio porta a porta a Cortaccione e San Giacomo. Poi Viale Marconi

A breve il servizio di raccolta differenziata porta a porta raggiungerà anche Cortaccione e San Giacomo.  È quanto è emerso dalla riunione tenuta a Palazzo Comunale tra Amministrazione Comunale e VUS, riunione convocata nei giorni scorsi dal Vicesindaco Stefano Lisci per fare il punto dello stato di avanzamento della raccolta differenziata nel Comune di Spoleto.

All’incontro hanno partecipato oltre al Vicesindaco Lisci con delega all’ambiente, il vice Presidente della VUS Giorgio Dionisi, il direttore dell’igiene urbana della VUS Walter Rossi, il Direttore Generale dell’ATI Fausto Galilei e l’ufficio ambiente del Comune.

Il Cronoprogramma dei lavori prevede che entro maggio inizierà la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata nelle zone di Cortaccione e di San Giacomo. Completata questa fase si darà avvio alla “copertura” di Viale Marconi. Con questa operazione saranno raggiunte in breve tempo, con il servizio di porta a porta, 5500 famiglie. Complessivamente le famiglie nel Comune di Spoleto che verranno raggiunte dal servizio risulteranno, entro la fine del 2102, circa 12mila.