Se n'è andato Nicola Rotini

Siamo stati informati dell’accaduto intorno alle 10 di questa mattina, quando già su Fb i messaggi degli amici di Nicola arrivavano a frotte. Abbiamo scritto nome e cognome di questo ragazzo solare ed educato per tributargli il nostro saluto. Poi ci è preso lo scrupolo che forse non tutti quelli che dovevano saperlo ne fossero a conoscenza ed abbiamo sostituito il comunicato con un testo che riportasse le iniziali e basta. Ma ora purtroppo tutto è terribilmente chiaro e noi vogliamo dedicare a questo sfortunato ragazzo un articolo che riporti una foto che lui senz’altro amava , visto che era la copertina del suo diario di Fb.

Che ci faceva Nicola per la strada a quell’ora , da solo, dopo essere tornato da Praga con la fidanzata e con la 500 bianca di lei. Forse era già tornato verso Spoleto, dopo essere stato in un locale a Sant’Eraclio  e stava ritornando là chissa per quale motivo. Un colpo di sonno, un malore, una gomma esplosa, non lo sapremo mai. La fidanzata sembra non se la sia sentita di accompagnarlo in questa ennesima serata nei locali e questo fa parte di quei segnali che a posteriori leggiamo come  avvisaglie del destino. La nostra vita è piena di questi momenti, ma dopo una tragedia tutto assume un valore diverso. Due ore per lottare contro la morte, due ore che non sono servite a ridare alla nostra città , un giovane , garbato , effervescente , appassionato di mille cose che faceva con un’ergia unica . Se ne era già accorto quel talent scout che era Poldo Corinti , quando gli affidò una rubrica per portare alla ribalta la movida spoletina. Con noi ha avuto sempre un atteggiamneto di rara delicatezza ed educazione, merci sempre più rare. Un pensiero va alla sua famiglia , non ci sono parole, ma l’unico conforto può arrivare dalle centinaia di persone che stanno soffrendo in città in questo momento perchè volevano bene  a questo ragazzo di 23 anni che tropo presto ci ha lasciato.

Anche la politica ha voluto fermarsi in segno di lutto, annullando la conferenza stampa che l’Opposizione comunale aveva in programma per questa mattina alle 10,30

——————————————————————————————————————————————————————————————–

Questa mattina , intorno all 5,30, Nicola Rotini, conosciutissimo ragazzo della nostra città, è deceduto a seguito di un ‘incidente stradale. Secondo le informazioni in nostro possesso , l’incidente è avvenuto in direzione Foligno , poco dopo il tratto di Campello, dove non c’è il guard reil. Probabilmente un colpo di sonno ha proiettato l’auto fuori strada.

Non abbiamo al momento altre notizie , tutta la nostra redazione intende esprimere il più profondo cordoglio a tutta la famiglia di Nicola.