Il Sig. Pereira e come far soldi con il calcio

Di Marcello Titta

Avete un gruzzolo da parte di cui non sapete assolutamente cosa farne? Donatelo a me…….. saprei cosa farci. Scherzi a parte, investire dine’ oggi come oggi non e’ per niente facile, a meno che non siate intenzionati a passarci sopra con la macchina…
Investire per combattere l’inflazione, che galoppa come il cavallo di Zorro. Oggi hai cento, domani sei gia’ a meno dieci.
Ma fortunatamente ta’tara’tata’, arriva un nuovo mazziere arriva colui che alza l’asticella dell’investimento, arriva l’idea giusta. Direttamente dal Venezuela, il sig. Peirera stende tutti con una strabiliante idea. Investire sul calcio, non un bel calcione nelle palle, ma nel calcio inteso come sport.
Il sig. Carlos Alberto Peirera presidente della societa sportiva Villa Bonz che milita nel campionato di quarta serie in una regione venezuelana, vedendo le innmerevoli difficoltà economiche che viveva la propria societa sportiva, sommersa dai debiti, per evitare il fallimento si inventa di coinvolgere i tifosi della propria squadra ,in un investimento di multiproprietà sui calciatori.
E cosi’, in poco tempo salvando capra e cavoli,il sig. Peirera ha creato un indotto commerciale attivo disdribuendo utili a tanti tifosi felicissimi di tale iniziativa.  Pensate tifosi del calcio italiano quale sensazione si potrebbe provare nell’avere un pezzettino di proprietà su Totti oppure Samuel Eto o Ibra…… Pazzia pura? Mica tanto piuttosto che investire nelle azioni di una squadra investiamo sui nostri beniamini creando un nuovo commercio e un nuovo sentimento per la propria squadra del cuore…..

Ovviamente non esiste nessun sig. Peirera era tutta una panzanata e scusatemi tanto della tanta fantasia messaci, ovviamente invito Moratti a meditare. Meditate cari presidenti meditate…

E non sia mai che mi ritrovi con un pezzettino del cartellino di ETO in mano!