Ritorna Promossi e…BOCCIATI !!!!

imagesCAKQ1NYCCome promesso ritorna Promossi e Bocciati . Aspettiamo anche le vostra sentenze se volete. Via con la penna rossa!

Bocciati :

GIORGIO FERRARA : dopo 3 anni abbiamo capito che festival è diventato . Come ha detto Alfonso Marchese del Messaggero : un buon prologo all’Estate Spoletina. Inoltre nelle sue trionfalistiche conferenze stampa racconta un festival che ha visto purtroppo …solo lui.

L’Ufficio stampa del Festival : arrivano da Milano e non conoscono il territorio, per cui  penalizzano chi dovrebbero esaltare e viceversa. Irriranti  !

Biso e Malkovich :  ci si aspettava molto da loro sia in termini artistici , sia di glamour. Hanno fatto acqua in tutti e due i fronti.

Il Concerto Finale : era un momento solenne , farcito da un rituale pieno di tradizione  che dava l’atmosfera giusta ad un clima regale e raffinato . Ferrara sul palco con la giacca slacciata che ringrazia tutti come al saggio finale della scuola ci riporta tutti alla cruda realtà attuale. Sbagliato anche il mix di autori proposti per la parte strettamente musicale. E’ un buon concerto, ma non da finale dello storico Festival dei 2 Mondi

BRUNINI.: si infila in tutte le cene, inaugurazioni, concerti possibili con un’aria sospetta . Sembra un pesce fuor d’acqua e non manda segnali di distensione. Ma questa non era la città che amava tanto ? Fuori luogo !

Promossi :

Vittorio SGARBI : ancora una volta è l’unico che fa spettacolo, con le mostre, le performance alle inaugurazioni  ecc… Non solo trova fondi privati per le sue iniziative, ma è l’unico che riesce a far parlare la stampa nazionale, interessata da tutto meno che  da Spoleto. Unico  !

Andrea Tattini ; finalmente è riuscito ad organizzare dei Fuochi d’Artificio un po’ meglio degli anni precedenti, probabilmente un segnale di ripresa.

Giovannino Antonini : Il presidente della BPS si sbraccia per aiutare la città, offre il palazzo Pianciani ancora non finito a Sgarbi per la mostra, organizza una serata di beneficenza per far vivere il festival anche di lunedì e manda a tutti segnali di ottimismo, anche se spesso si gira e si accorgere di essere quasi da solo in questa impresa. Eroico !

L’altro Festival : come al solito è l’unico programma a raccontare la realtà, a modo suo s’intende, ma come Pulcinella scherzando manda segnali ben precisi a chi vuole che davvero ( e non a  chiacchiere )   questo festival e questa città si riprendano.

Il Sindaco Benedetti . ha un’eredità pesante da portare avanti . Cerca di farlo con leggerezza e determinazione, ma la sua discrezione non sempre viene capita specie se messa sempre sotto pressione. Coraggioso .

L’opposizione politica : ha saggiamente  indetto una tregua per il miglior  svolgimento del festival , un atteggiamento responsabile che non sempre si registra nella nostra città.

2 Responses

  1. Tra i bocciati vi siete dimenticati tutti quelli che non hanno ancora capito che il festival è un affare , ma non per spoleto e gli spoletini, ma per quelli che vogliono solo mangiarci sopra. Lo sapevate che Ferrara ha una camera all’Hotel dei Duchi in cui ci va soltanto qualche giorno all’anno affittata sempre a suo nome per 47.000 euro ? Bye.bye

  2. Tra i bocciati vi siete dimenticati tutti quelli che non hanno ancora capito che il festival è un affare , ma non per spoleto e gli spoletini, ma per quelli che vogliono solo mangiarci sopra. Lo sapevate che Ferrara ha una camera all’Hotel dei Duchi in cui ci va soltanto qualche giorno all’anno affittata sempre a suo nome per 47.000 euro ? Bye.bye

I commenti sono chiusi.