Raccolta porta a porta, iniziate le consegne nell’area dell’Alta Marroggia

raccolta_differenziata

Organico e indifferenziato a San Giovanni di Baiano, Baiano e San Martino in Trignano. Circa 3000 le utenze interessate

Sono iniziate nei giorni scorsi le consegne del tris e del mastello dell’organico nell’area dell’Alta Marroggia.

La Valle Umbra Servizi avvierà infatti nei prossimi mesi la raccolta dell’organico e dell’indifferenziata porta a porta nelle zone di San Giovanni di Baiano, Baiano e San Martino in Trignano (i cassonetti attualmente presenti non verranno tolti fin quando non sarà terminata la distribuzione dei nuovi contenitori).

Saranno circa 3000 le utenze coperte dal servizio che, come annunciato dalla VUS nel materiale informativo distribuito nelle aree interessate, servirà per “aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata”.

Per fornire informazioni sia sulla nuova modalità di raccolta, sia relativamente all’attivazione del servizio, saranno allestiti due punti informativi: sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 18, davanti al supermercato Coop di San Giovanni di Baiano e domenica 20 ottobre, dalle 9 alle 13, sarà nella piazza di Baiano.

Nel mese di ottobre (sabato 12, 19 e 26) saranno inoltre aperti gli uffici di Valle Umbra Servizi della sede di Santo Chiodo, dalle 9.30 alle 12.30 per la contrattualizzazione delle utenze.