Spoleto, nasce spazio Indie: il festival di arte indipendente

immagine eventoSpoleto, nasce spazio Indie: il festival di arte indipendente

Musica, ma anche arti visive. E teatro. Arte insomma, purché sia indipendente. Questo, in poche parole, il contenuto di Spazio Indie, la rassegna che si terrà al Coworking di Spoleto dal 23 giugno al 10 luglio.

L’idea è merito della collaborazione tra Coworking e Ganzo, due realtà spoletine con in testa la stessa cosa: restituire alla città  uno spazio off, creando un dopo festival durante il periodo del Festival di Spoleto. 

Così, il Coworking resterà un luogo di lavoro per professionisti e freelance dalle 9 alle 19, ma si trasformerà la mattina dalle 7 alle 9 in uno spazio per lo yoga con Edoardo Elisei e ogni sera, in palcoscenico dedicato alla musica indipendente e alle arti visive e performative: dalle 22 in poi, quindi, l’open space del Coworking sarà protagonista di un fitto calendario di iniziative ed eventi, dove si alterneranno musicisti, jam session e performance di ogni genere, che animeranno le serate del centro storico. 

Si comincia il prossimo giovedì con l’opening di Promiscuità, la mostra dedicata alle arti visive e ai gioielli di artisti umbri come: Duccio Brunetti, Andrea Cittadini, Nicoletta di Cicco Pucci, Gabriele Donati, Pietro Elisei, Francesca de Mai, Nicolò Marchi, Beatrice Passeggio, Lorenzo Robusti, Maya Sabbatini, Cristian Sordini, Simone Telari e Valentina Trabalza. Il primo weekend, poi, vedrà protagonista anche il concerto/evento di Margherita Vicario che si esibirà sabato 25 giugno, mentre a chiudere in bellezza saranno, il 9 luglio, i Progetto Panico. In mezzo, una lunga serie di artisti locali e non, come Blue Dean Calcione (24 giugno), JM (1 luglio) e Beth and the Volunteers (7 luglio). E poi la costante opportunità di Open Mic per artisti e performer, ma anche serate dedicate a interventi fuori programma e jam session.