E’ il 16 giugno l’ultimo giorno disponibile per pagare l’IMU, che dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo modello F.24 presso le banche e gli uffici postali o altri intermediari.
L’imposta non è dovuta per l’abitazione principale e relative pertinenze (esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9); le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli Iacp, istituiti in attuazione dell’articolo 93 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616; i terreni agricoli e fabbricati rurali di cui all’articolo 13, commi 4, 5 e 8, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni.
Si ricorda che nel Comune di Spoleto, essendo classificato comune montano, l’imposta per quest’ultima fattispecie di immobili non è dovuta.
Per tutte le altre categorie di immobili, la rata in acconto dell’I.M.U. 2014 deve essere versata applicando le aliquote stabilite per l’anno 2013.
Tutte le istruzioni e le info utili su calcolo IMU e aliquote 2013 sono disponibili nel portale istituzionale del Comune di Spoleto al link http://bit.ly/1lg4oSt.